101CAFFE' tra i protagonisti del Franchising Expo Paris

Anche quest’anno 101CAFFÈ sarà presente a Franchise Expo Paris, uno dei più importanti Saloni del Franchising a livello internazionale

10 Marzo 2023 - 09:24
101CAFFE' tra i protagonisti del Franchising Expo Paris
Anche quest’anno, come avviene ormai dal 2016, 101CAFFÈ, la rete italiana di punti vendita conosciuta ed apprezzata in Italia ed oltre confine per la sua vastissima gamma di caffè e bevande rigorosamente Made in Italy, sarà presente a Franchise Expo Paris, uno dei più importanti Saloni del Franchising a livello internazionale. L’appuntamento è a Parigi da domenica 19 a mercoledì 22 marzo 2023 presso il centro fieristico del Paris Expo di Porte de Versailles. 101CAFFÈ parteciperà insieme ad altre importanti aziende che rappresentano l’Eccellenza italiana, con la delegazione ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 101CAFFÈ attenderà i visitatori allo STAND X35 HALL 1 Padiglione Italiano, per prendere un buon caffè come da tradizione, con la varietà di caffè regionali provenienti dalle migliori Torrefazioni Italiane. Oltre alle bevande calde 101CAFFÈ presenterà importanti novità che vedono protagonista la sostenibilità, non solo dei prodotti ma anche dei modelli di business dell'azienda

101CAFFÈ , un’azienda italiana, con una forte vocazione internazionale

Dalla selezione dei fornitori e dei prodotti alle ricette proposte, dagli allestimenti del locale all’esperienza proposti ai clienti: da 101CAFFÈ tutto parla italiano, per questo partecipare ad un evento di così ampio respiro internazionale come Franchise Expo Paris, è una grande opportunità e al tempo stesso motivo di grande orgoglio per l' azienda che ha come obiettivo quello di portare la qualità del caffè e delle bevande Made in Italy nel mondo. Lo sviluppo internazionale del marchio, che nel panorama italiano del caffè e delle bevande porzionate si conferma la più importante realtà in franchising, ha, infatti, un ambizioso programma. Dall’accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”, multinazionale attiva nel Food & Beverage e quotata alla borsa di Singapore, presente in 50 mercati nell’est del mondo, 101CAFFE’ ha visto un’importante espansione: oggi sono 14 i paesi in cui il brand è presente con oltre 230 negozi e caffetterie aperti in Italia, Francia, Portogallo, Germania, Svizzera, Marocco, Armenia, Libia, Qatar, Kuwait, Iraq, Oman, Russia, Egitto. La previsione per il 2023 è di un’ulteriore espansione oltre i confini italiani grazie ad accordi di Master Franchisee in nuovi paesi e al consolidamento dell’Insegna in Francia, con una presenza sempre più importante in location di prestigio e centri commerciali.

101CAFFÈ a Expo Parigi con il nuovo sistema esclusivo Ethicap®

Tutto ciò che è nuovo non può prescindere dal fattore sostenibilità” – Umberto Gonnella, Amministratore delegato e fondatore di 101CAFFÈ, con queste parole presenta la grande novità del 2022 con cui 101CAFFÈ, dopo la certificazione Bio della filiera ottenuta nel 2021, ha fatto un altro importante passo all’insegna della sostenibilità: si tratta di Ethicap®, il sistema esclusivo di 101CAFFÈ(dove “Ethi” sta per “etica” e “cap” sta per “capsula”). Nato dopo anni di ricerca e progettazione, è indubbiamente tra i più innovativi in tal senso. Si tratta di un sistema per cui la macchina da caffè è progettata per funzionare con capsule compostabili (smaltibili nell’umido) e al tempo stesso ad alta capienza, per un caffè “amico dell’ambiente”, dal gusto e cremosità di altissimo livello.

La Caffetteria Italiana 101CAFFÈ “Fast Gourmet” è pronta a decollare a Franchise Expo Paris

Franchise Expo Paris sarà quindi un’importante occasione per incontrare i master franchisee di altri paesi interessati al settore Food & Beverage, che nel panorama internazionale del Franchising sta registrando dati decisamente positivi e incoraggianti, nonostante la crisi economica, grazie alla scalabilità, all’ottimizzazione dei processi e all’approccio manageriale e consulenziale che la maggior parte dei Franchisor offrono. Oltre al classico format Retail del negozio 101CAFFÈ, l’azienda sarà presente con la Caffetteria “Fast Gourmet”, nuovo format che si colloca tra i modelli di business più innovativi nel settore della somministrazione (Horeca), inaugurato con l’apertura di 101CAFFÈ Milano Navigli a Dicembre 2022, locale gestito della casa madre. In questo nuovo concept, è stato sviluppato il format della Caffetteria già sperimentato sia in Italia che all’estero in Marocco e in Egitto. L’offerta copre tutte le ore di apertura: dalla colazione al pranzo, dal gelato agli aperitivi, con la possibilità di abbinare al locale un’area market per la vendita dei prodotti 101CAFFÈal dettaglio. Qui la tecnologia contribuisce a rendere il format appetibile a imprenditori che vogliono investire in attività al passo coi tempi, con tutti i servizi che il cliente di oggi si aspetta: dalla possibilità di ordinare tramite App con consegna al tavolo evitando code in cassa, al servizio di consegna a domicilio. Il tutto con un investimento decisamente sostenibile rispetto allo standard del settore e con il valore aggiunto dell’italianità autentica che contraddistingue 101CAFFÈ.
Compila il mio modulo online.