9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

101CAFFE’: un webinar per far conoscere la realtà del franchising

Durante il webinar offerto da 101 CAFFE' in programma il 16 marzo, il CEO Umberto Gonnella e la Responsabile Comunicazione Roberta Bolchini spiegheranno in modo approfondito il modello del Franchising

Caffè Prodotti Redazione 2 - 13 Marzo 2020

101CAFFE'

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

 

In questo momento storico di incertezze e difficoltà, non solo sanitarie ma anche economiche a causa della sospensione della maggior parte delle attività del Paese, 101CAFFE’ vuole dare un segnale forte di volontà di ripresa, iniziando fin da ora una campagna per far conoscere la realtà del Franchising.

Quando l’emergenza sarà cessata, ci sarà bisogno di ripartire, con positività e azioni concrete.

 

A tal fine 101CAFFE’ ha pensato di trasferire la propria esperienza, offrendo la possibilità di partecipare ad un webinar, mettendo in luce le potenzialità di questa formula che, quando è ben applicata, garantisce importanti vantaggi a chi vuole mettersi in proprio.

Lunedì 16 marzo, durante il webinar offerto da 101CAFFE’ il fondatore e CEO Umberto Gonnella e la Responsabile Comunicazione Roberta Bolchini spiegheranno in modo approfondito il modello del Franchising, che rappresenterà un’opportunità davvero interessante per chi desidera “mettersi in proprio” e vorrà farlo quando l’emergenza sarà passata, con la sicurezza di poter contare sul supporto di un’azienda strutturata e su un concetto di business funzionante, senza dover per questo rinunciare alla propria aspirazione all’indipendenza.

Cosa significa Franchising?

Il Franchising è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole “partire da zero”, e preferisce affiliare la propria attività ad un marchio già affermato, mantenendo comunque la propria indipendenza giuridica ed economica. Il Franchising è un modello di business fondato sulla cooperazione e sulla condivisione del rischio, costituito da una partnership tra due parti: il franchisor o affiliante che vende i diritti d’uso del suo marchio e il diritto di distribuzione di prodotti e/o servizi e il franchisee o affiliato a cui tali diritti vengono trasferiti. Si tratta di una vera e propria “alleanza” che nasce con lo scopo comune di espansione economica.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍