12oz apre il suo 21° punto vendita a Milano Centrale

La collaborazione con Grandi Stazioni Retail mette le ali a 12oz, alla sua 21° apertura (la 4° con il nuovo partner). E già si pensa alle novità per il 2023.

22 Dic 2022 - 08:52
12oz apre il suo 21° punto vendita a Milano Centrale
12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepite principalmente per il consumo in movimento, apre il suo 21° punto vendita, il quarto in partnership con Grandi Stazioni Retail: Milano Stazione Centrale. Nel piano interrato, nel raccordo e punto nevralgico tra la stazione e la metro, da ora è possibile fermarsi per un pit stop a tutta velocità, senza perdere minuti preziosi e coincidenze. Questo grazie all’inimitabile speed of service del concept 12oz, che permette di portare via la maggior parte delle bevande a menù in meno di 30 secondi, da potersi godere in treno o in metro o verso altre mete. A soli quattro mesi di distanza dall’inaugurazione dello store di Bologna Stazione Centrale, questa nuova apertura (dopo il successo a Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella) conferma la collaborazione con la società che gestisce le 14 principali stazioni ferroviarie italiane. Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere di personalizzare la propria bevanda e lasciarlo libero di consumarla dove preferisce, senza perder tempo.commenta David Nathaniel, fondatore e CEO di 12ozLa collaborazione con questo grande protagonista della mobilità e del travel retail continua da alcuni anni in maniera proficua e ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission.”   width= Con un traffico giornaliero di oltre 320.000 passeggeri e un movimento di oltre 500 treni al giorno, Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, la seconda d'Italia per flusso di passeggeri (dopo Roma Termini) e una delle principali stazioni ferroviarie d'Europa. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, servire velocemente e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi o che devono salire sui treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni. Il nuovo chiosco di 15 mq è concepito per assecondare le esigenze di chi ha poco tempo e non vuole correre il rischio di perdere le coincidenze dei mezzi di trasporto, grazie alla velocità di servizio che connota il format. Niente posti a sedere, dunque, per un nuovo format che mantiene la solita profondità di menu con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare a donut, bagel, brioches e molto altro. Tutto rigorosamente pick&go. La collaborazione con Grandi Stazioni Retail prevede nuove aperture già nei primi mesi del 2023.  
12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. 12oz integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. Un must per il new normal. Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. Nel 2018 questa importante azienda ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza.
Compila il mio modulo online.