"7 Luppoli - Birra e Cucina" di Angelo Poretti vince il premio "Accademia della Birra" 2020

19 Febbraio 2020 - 04:37
"7 Luppoli - Birra e Cucina" di Angelo Poretti vince il premio "Accademia della Birra" 2020
Lunedì 17 febbraio, in occasione del Beer&Food Attraction, il locale 7 Luppoli – Birra e Cucina, la “casa milanese” del Birrificio Angelo Poretti, è stato insignito del premio “Accademia della birra" 2020 dalla storica testata Il Mondo della Birra. Il premio, nato nel 1991 per valorizzare e promuovere la passione, la qualità del servizio e lo spirito imprenditoriale dei migliori locali specializzati, è stato consegnato da Silvano Rusmini, Direttore della testata, a Fabio Orzali, proprietario del locale e ad Antonella Reggiori - Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia. “Siamo molto orgogliosi di questo premio perché si tratta di un ulteriore riconoscimento all’impegno che ogni giorno profondiamo per promuovere una cultura della birra improntata all’innovazione, alla qualità e all’eccellenza”, afferma Antonella Reggiori.Questi sono i valori che hanno portato l’azienda, nel 2015, a fondare un locale che potesse portare in città un pezzo di Birrificio e diventare un vero e proprio ambasciatore di un nuovo modo di vendere e bere birra: abbinando il giusto stile birrario alla giusta pietanza, in modo da esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche delle birre. Per raggiungere questo grande obiettivo abbiamo trovato in Fabio Orzali un partner d’eccezione".  width=

7 Luppoli - Birra e Cucina

Inaugurato a Milano nel 2015, in Viale Ortles 31/A, il 7 Luppoli - Birra e Cucina è il primo locale italiano direttamente ispirato alla filosofia del Birrificio Angelo Poretti, dove l'eccellenza del made in Italy, innovazione e sostenibilità si fondono per dare spazio ad una vera e propria esperienza di gusto. Il 7 Luppoli - Birra e Cucina propone un’esperienza di gusto, eleganza e convivialità all’insegna del buon vivere, del relax e della cultura europea della birra di alta qualità adattata alla sensibilità e ai gusti degli italiani. Grande protagonista, infatti, è la birra del Birrificio Angelo Poretti presente al gran completo, abbinata a cibi semplici e sfiziosi, basati su ingredienti di grande qualità in grado di esaltare al meglio gli abbinamenti proposti.  
Birrificio Angelo Poretti  Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte da Le Originali (3 luppoli, 3 Luppoli Non Filtrata, 4 Luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia, L’Affumicata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA, Belgian Blanche e Bohemian Pils) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Dorata) la birra che ha “imparato dal vino”, perfetta per celebrare momenti speciali. Grazie alla sua tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana come “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre con la rivoluzionaria tecnologia DraughtMasterTM Modular20. Questo innovativo sistema di spillatura, che impiega i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione. Carlsberg Italia S.p.a. oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Brooklyn e Brewery.
Compila il mio modulo online.