A Borgo Scopeto Wine & Country Relais arriva il Gran Premio Nuvolari

Sabato 17 settembre la celebre gara internazionale di regolarità intitolata al pilota mantovano Tazio Nuvolari farà nuovamente tappa a Borgo Scopeto Wine & Country Relais

16 Sett 2022 - 09:36
A Borgo Scopeto Wine & Country Relais arriva il Gran Premio Nuvolari
Sabato 17 settembre la celebre gara internazionale di regolarità intitolata al pilota mantovano Tazio Nuvolari farà nuovamente tappa a Borgo Scopeto Wine & Country Relais, la cornice perfetta per ospitare l’eleganza e l’unicità di una competizione che affascina gli appassionati di auto d’epoca di tutte le generazioni. I 300 equipaggi della 32esima edizione del Gran Premio Nuvolari percorreranno l’ampio viale di cipressi che immette al Borgo e si fermeranno per un break in perfetto stile toscano prima di ripartire verso Arezzo. L’arrivo dei primi equipaggi è previsto per le ore 10.00, la ripartenza degli ultimi alle ore 17.00. Per l’occasione Pietro Fortunati, Executive Chef di Borgo Scopeto Wine & Country Relais, preparerà un lunch buffet servito nel giardino principale a base di prodotti tipici locali: da salumi e formaggi all’immancabile porchetta e alla ricca proposta di carni e verdure alla griglia; il tutto in abbinamento a una speciale selezione di vini, fra cui il pregiato Chianti Classico di Borgo Scopeto.
 width=
esterno_auto ©Francesco Mion
Per gli ospiti di Borgo Scopeto sarà un’occasione unica per ammirare straordinari esemplari provenienti da tutto il mondo: dalle mitiche Bugatti alle leggendarie Alfa Romeo, Ferrari, Lancia e Maserati, ma anche splendide Riley, Aston Martin, MG, Bentley, Porsche, Mercedes, BMW e Triumph che hanno fatto la storia delle quattro ruote. Il Gran Premio Nuvolari può diventare l’occasione per trascorrere un rilassante weekend di inizio autunno nel Chianti, tra i colori magici delle vigne all’insegna del gusto e del benessere. I wine lovers, infatti, avranno la possibilità di visitare le cantine di Borgo Scopeto e degustarne i prestigiosi vini Chi, invece, preferisce immergersi nel relax potrà prenotare uno dei trattamenti disponibili alla SPA del Borgo dove il vino diventa un ingrediente prezioso nei trattamenti benessere, come nel Gommage al Brunello e vinaccioli con massaggio all’uva e il Bagno di Bacco (a base di essenze di uva). Per restare in tema, gli amanti delle quattro ruote vintage possono esplorare le colline del Chianti alla guida di un’automobile sportiva storica grazie a un esclusivo servizio di noleggio partner di Borgo Scopeto, oppure raggiungere il centro storico di Siena o gli altri piccoli borghi sparsi sul territorio per assaporare appieno la romantica atmosfera dell’autunno.
Borgo Scopeto Wine & Country Relais
Importante tenuta toscana di origine trecentesca, Borgo Scopeto Wine & Country Relais è situato nel cuore del Chianti Classico, a pochi minuti di auto da Siena. Immersa in un paesaggio di rara bellezza e pervasa dal sensuale profumo di natura e vigneti, la Tenuta si estende per circa 500 ettari, di cui 373 di bosco, 70 a vigneto e 50 punteggiati da piante di ulivo. Proprietaria di questa meravigliosa dimora di charme è la famiglia Gnudi Angelini, che l’ha acquistata nel 1997 insieme all’azienda agricola che produce eleganti vini a denominazione e un ottimo olio evo. Un’imponente opera di restauro conservativo, durata oltre dieci anni, ha trasformato il Borgo in un elegante e raffinato albergo diffuso dotato di 52 camere di varie tipologie (tra cui suite, junior suite, bedroom country apartment, family suite, master suite e ville), di SPA e centro benessere, parco con due piscine e due campi da tennis, due ampie sale meeting e sala fitness, per soddisfare ogni esigenza. Borgo Scopeto Wine & Country Relais fa parte del prestigioso circuito Nero Hotels, collezione di eccellenze dell'ospitalità italiana di qualità, e ha ricevuto il premio Best Green Accomodation in Italia ai Green Travel Award 2022, assegnati dalla stampa italiana del turismo, a cui si aggiunge la Certificazione ISO 14001, ottenuta nel 2021: entrambi attestano la grande cura dedicata dalla famiglia Gnudi-Angelini alla salvaguardia dell’ambiente.
Compila il mio modulo online.