Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



A Conegliano un bando per certificare gli esercizi commerciali storici

Il Comune di Conegliano Veneto ha pubblicato lo scorso 2 marzo un bando che ha lo scopo di promuovere lo spessore storico delle attività commerciali, quelle che sono sul territorio da oltre quaranta anni e preservano nel tempo l’identità della comunità per le generazioni future.   Le attività commerciali che vogliano partecipare possono presentare la […]

Redazione - Pubblicato il 28 Marzo 2018 alle ore 6:45
Categoria: Bandi di gara & Appalti Categoria: Retail & GDO

Il Comune di Conegliano Veneto ha pubblicato lo scorso 2 marzo un bando che ha lo scopo di promuovere lo spessore storico delle attività commerciali, quelle che sono sul territorio da oltre quaranta anni e preservano nel tempo l’identità della comunità per le generazioni future.

 

Le attività commerciali che vogliano partecipare possono presentare la documentazione dal 1 al 30 aprile. Una volta dimostrati almeno quaranta anni di comprovata attività, indipendentemente dalle gestioni e dai proprietari, tutti i negozi storici saranno inseriti in un apposito elenco e riceverrano, successivamente, un logo ufficiale rilasciato dalla Regione.

Conegliano è da tempo proiettata alla difesa del piccolo commercio, mostrando enorme attenzione alla valorizzazione delle realtà più fragili e il forte desiderio di preservarle.
In particolare Patrizia Loberto, presidentessa dell’Associazione Corte delle Rose, crede fermamente nelle capacità manageriali dei commercianti di Conegliano. “Ci sono persone valide nel territorio – ha dichiarato la presidente – che possono fare del marketing, avendo note le dinamiche, anche pregresse, del tessuto locale.
Bisognerebbe poter contare su una persona che conosce la storia del posto e il numero dei negozi della città e quindi penso che non serva andare fuori dal nostro territorio. Noi commercianti potremmo essere validi in questo senso e diventare pubblicitari di noi stessi
“.

Per leggere il bando completo sul sito della Regione Veneto clicca qui


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍