A Forlì in programma il corso per la formazione di idrosommelier

10 Gen 2019 - 04:32
L'A.D.A.M. Associazione Degustatori Acque Minerali, organizza per sabato 26 e domenica 27 gennaio una nuova edizione dei corsi per la formazione di idrosommelier, finalizzati a creare esperti nell'abbinamento cibo-acqua minerale a tavola sono in programma: Durante la due giorni di formazione che si svolgerà nell'ambito della Fiera Sapeur – 17° Fiera del Prodotto Tipico di Qualità e Forlì Wine Festival – Romagna Fiere srl in Via Punta di Ferro n. 2  (Forlì) si affronteranno il I e il II livello del corso. Le due giornate si articoleranno secondo il seguente programma: ore 10,00 registrazione partecipanti. ore 10,30 circa inizio corso. ore 12,30 pranzo didattico. ore 14,30 ripresa lavori. ore 17,30 circa fine corso.

CONTENUTI I LIVELLO

- conoscere l’acqua. - classificazione delle acque. - i principi alimentari e salutistici delle acque minerali. - come leggere le etichette delle acque minerali. - introduzione alla degustazione primo riconoscimento delle acque minerali. - verifica e approfondimento.

CONTENUTI II LIVELLO

- I principi dell'analisi sensoriale. - La percezione sensoriale. - Le qualità sensoriali dell'acqua. - Introduzione alla degustazione delle acque minerali. - Verifica e approfondimento. La quota di partecipazione al corso per idrosommelier è di 130,00 euro per ogni livello, euro 260,00 in totale, da versare in contanti al momento della registrazione. La quota comprende: quota sociale A.D.A.M. 2019 tessera e distintivo, attestato di frequenza ai corsi, volume del 1° e 2° livello, pranzo didattico delle due giornate, ingresso gratuito in Fiera.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: info@degustatoriacque.com

Compila il mio modulo online.