A gennaio 2022 torna Sigep, ambasciatore del dolce nel mondo

Business, networking, formazione, novità di prodotto e una forte connotazione internazionale: questi gli ingredienti di Sigep 2022

1 Agosto 2021 - 22:40
A gennaio 2022 torna Sigep, ambasciatore del dolce nel mondo
Annunciato ufficialmente il ritorno a gennaio 2022 in presenza al quartiere fieristico di Rimini di Sigep. Sigep ritorna con una forte connotazione internazionale e come ambasciatore italiano del dolce; gelato e pasticceria artigianali, cioccolateria, caffetteria e panificazione, icone dello stile di vita italiano nel cibo, si incontreranno di nuovo dal vivo tra i padiglioni riminesi di IEG - Italian Exhibition Group dal 22 al 26 gennaio prossimi. "Abbiamo colto tra gli stakeholder e gli espositori storici il pieno desiderio di tornare al Sigep in presenza – dichiara il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni –. Un attaccamento che ci ha sostenuti nella costruzione e condivisione dell’edizione 2022. Un appuntamento che tutti noi attendiamo da due anni". "Il nostro lavoro sul patrimonio che questo brand rappresenta per le imprese italiane non si è mai interrotto – aggiunge Corrado Peraboni, AD di IEG –. Subito dopo il Sigep Exp full digital dello scorso marzo è partita la road map di business con l’intero settore. Tanto da fissare sul calendario le date delle prossime edizioni, da qui al 2025, compreso AB Tech Expo del 2023: un segnale al mercato del foodservice dolce che a livello internazionale mostra segnali di piena vivacità". [caption id="attachment_112729" align="aligncenter" width="1600"] width= Lorenzo Cagnoni e Corrado Peraboni[/caption]   Tante le novità di prodotto che il pubblico potrà passare in rassegna tra gli stand che animeranno la Fiera di Rimini. Gli operatori troveranno inoltre a Sigep 2022 una rinnovata, specifica attenzione agli ingredienti, arredamento per i dehors, packaging ecosostenibile, servizi digital, logistica e catena del freddo. Confermate inoltre le Arene dedicate alle singole filiere del gelato, pasticceria, caffè e bakery. Sigep 2022 presenterà le tendenze di scenario con uno sguardo internazionale: nuove esigenze dei consumatori, innovazioni, tecnologie e strategie di mercato dei diversi paesi del mondo saranno al centro dei talks che animeranno la Vision Plaza, in collaborazione con società di ricerca internazionali, associazioni e media partner. Il Salone prevede anche una “Digital Agenda” di tre giorni (in questo caso dal 26 al 28 gennaio) dedicata al matching tra espositori e buyer su piattaforma digitale. E in attesa del gennaio 2022, Sigep propone, da settembre a dicembre, i “Thematic Days”, appuntamenti digitali riservati ai professionisti che tracceranno la road map verso l’edizione in presenza.  width= L’edizione 2022 vedrà un’offerta completa di tutte le sue filiere per un qualificato pubblico professionale e sarà supportata da tutti gli stakeholders istituzionali e associativi del comparto quali Agenzia ICE, Acomag, UIF – Gruppo Ingredienti Gelato, Federazione Italiana Gelatieri, Associazione Italiana Gelatieri, ARTGLACE, Gelato e Cultura, Maestri Gelateria Italiana, CNA Alimentare, FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Confartigianato Imprese, Ucimac, SCA - Specialty Coffee Association, IILA - Istituto Italo Latino Americano, Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizione, IIAC - Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, Cast Alimenti, Relais Desserts, Accademia dei Maestri Pasticcieri, Conpait, Accademia Maestri del Lievito Madre e Panettone, International Institute of Chocolate and Cacao Tasting, Consorzio Sipan, Richemont Club, Italmopa, AIBI – ASSITOL, Federazione Italiana Panificatori, Assipan.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.