9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

A Gennaro Esposito il Premio Michelin Chef Mentor Italia 2020

In occasione della presentazione dell’edizione 2020 della Guida Michelin Italia è stato assegnato il Premio MICHELIN Chef Mentor Italia 2020 offerto da Eberhard & Co. a Gennaro Esposito, che ha dimostrato un’eccezionale e naturale attitudine nel condividere la sua conoscenza, nel formare, far crescere e promuovere le nuove generazioni di chef. Mario Peserico, Amministratore Delegato […]

Premi & Riconoscimenti Protagonisti Redazione - 11 Novembre 2019

gennaro esposito

In occasione della presentazione dell’edizione 2020 della Guida Michelin Italia è stato assegnato il Premio MICHELIN Chef Mentor Italia 2020 offerto da Eberhard & Co. a Gennaro Esposito, che ha dimostrato un’eccezionale e naturale attitudine nel condividere la sua conoscenza, nel formare, far crescere e promuovere le nuove generazioni di chef.

Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, ha consegnato il premio nelle mani dello chef che con la sua brillante carriera ha reso celebre il ristorante Torre del Saracino a Vico Equense (Napoli), dove sono passati alcuni dei più bravi talenti del momento a cui ha saputo comunicare che “i risultati sono figli di un ordine mentale che prevede, sì, la creatività, ma che si traduce in rigore e disciplina, tutto ben dosato come gli ingredienti di un grande piatto”.
Dopo uno stage da Gianfranco Vissani e importanti esperienze a Montecarlo e Parigi, ha ottenuto per il suo ristorante le ambite ** 2 Stelle con una cucina strettamente legata al territorio.gennaro esposito“È un grande piacere per noi collaborare anche quest’anno con la Guida che rappresenta il principale strumento per avere la stima comparata dei migliori ristoranti e alberghi del nostro paese, e poter conferire un premio a uno Chef del calibro di Gennaro Esposito, che ha saputo affiancare alla sua incredibile carriera l’attività di formazione dei giovani cuochi” – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. “Il nostro legame con Michelin, che si rinnova per il quarto anno consecutivo, si fonda sulla forte affinità riscontrabile tra la produzione orologiera e la cucina, accomunate dai concetti di manualità e artigianalità. L’arte della preparazione di un piatto, esattamente come il meccanismo di un orologio, si svolge in sincronia perfetta e ogni elemento è ingrediente essenziale per ottenere un’eccezionale costruzione architettonica culinaria e offrire un’esperienza di gusto impeccabile e straordinaria”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍