A La Canonica di Verona la cena con ingredienti segreti di chef Saimir Xhaxhaj

Il 15 marzo lo chef Saimir Xhaxhaj de La Canonica di Verona lancia la sfida ai suoi ospiti: indovinare più ingredienti possibili delle portate principali della sua cena al momento "top secret"

13 Marzo 2023 - 13:14
A La Canonica di Verona la cena con ingredienti segreti di chef Saimir Xhaxhaj
Mercoledì 15 marzo a La Canonica di Verona lo chef Saimir Xhaxhaj propone una cena "misteriosa" di 4 portate + 1 jolly: saranno gli ospiti a provare a scovare il maggior numero possibile di ingredienti, dopo aver assaggiato e degustato ciascun piatto. Con solo 18 coperti disponibili, la “Cena con ingredienti segreti” propone una sfida per i buon gustai che giocheranno con tutti i loro sensi per svelare quanto cucinato dallo chef nelle 4 portate principali. Se saranno in grado di indovinarne di più degli altri, sarà il ristorante stesso a offrire loro la cena. E per aumentare la competizione e stimolare l’attenzione dei commensali, chi riuscirà a individuare più ingredienti del piatto jolly, avrà pagata la bottiglia più costosa ordinata al tavolo. Un esercizio di gusto, ma anche un modo per invitare gli ospiti a riflettere sugli accostamenti e sulla reciproca valorizzazione delle parti che compongono un piatto: minuziosamente selezionate, le materie prime sono studiate in tutte le loro caratteristiche più particolari per esaltarne l’unicità, tema che a La Canonica si presenta come una vera e propria filosofia di cucina.
 width=
Saimir Xhaxhaj
Le preparazioni di chef Saimir Xhaxhaj sono così in grado di rendere ciascuna componente imprescindibile: “Cena con ingredienti segreti” mira anche a questo, ossia a rendere consapevole il commensale della continua ricerca di equilibrio che si mette in gioco nell’accostamento dei sapori. Non una semplice addizione di parti, ma l’unione di componenti fondamentali per la riuscita del piatto: è questo che rende la sfida così intrigante, perché non si tratta solo di individuare i diversi ingredienti, ma di riconoscerne l’importanza e la peculiarità all’interno di una sinfonia di sapori. La Canonica organizza il tutto per mercoledì 15 marzo, coinvolgendo chi lo desidera in una serata ludica che sa unire buon cibo e divertimento: un gioco che mira alla consapevolezza dei gusti, al riconoscimento e all’apprezzamento delle componenti, anche le più piccole, che però sono più che essenziali per il piatto nella sua totalità. Il costo della cena è di euro 60,00 a persona - bevande escluse.  width=

La Canonica

Creare in totale libertà: una cucina di qualità che non impone limiti o confini all’inventiva dello chef Saimir Xhaxhaj e della sua brigata. È così che nasce l’esperienza del ristorante La Canonica, grazie all’intuito del patron Lorenzo Donadel che ha deciso di scommettere fin da subito, in un rapporto di reciproca fiducia, sulla sua creatività e su un progetto che ha la curiosità e la voglia di osare nel suo DNA: un sentimento che anima Saimir e tutti i suoi collaboratori.  width= La cucina dello chef valorizza il patrimonio enogastronomico locale con suggestioni e rimandi provenienti da diverse culture. L’occhio attento di Saimir sceglie con meticolosa cura le materie prime di qualità che meglio si sposano tra loro, creando piatti e accostamenti mai banali. Primizie dal territorio e da tutto il mondo, ingredienti maneggiati sempre con rispetto, sensibilità e fantasia. Quella che si può degustare a La Canonica è una versione alta e moderna della cultura culinaria italiana, capace di rielaborare magistralmente i sapori della memoria e della tradizione con sempre nuovo estro e nuovo slancio; una cucina contemporanea, vivida e libera espressione di storie, idee, tecniche e culture.
 width=
Cappellacci Di Cinghiale, Brodo Ramen, Gel Di Abete Rosso, Fegato Manzo, Bergamotto Bruciato
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante LA CANONICA, Vicolo San Matteo 3, 37121 Verona info@ristorantelacanonicaverona.it - 045 4732625
Compila il mio modulo online.