A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

A Milano la prima insegna virtuale dedicata al capodanno cinese

Deliveroo ha ideato a Milano in collaborazione con il ristorante Antica Cina il primo Virtual temporary Brand dedicato al capodanno cinese

Food Delivery Ristorazione Redazione - 28 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Deliveroo ha ideato a Milano, in collaborazione con il ristorante Antica Cina, il primo Virtual temporary Brand pensato per il capodanno cinese festività che si celebrerà il prossimo 1 febbraio.
Si tratta di un vero e proprio temporary shop virtuale, utile per celebrare la festività gustando i piatti tipici della festa e i biscotti della fortuna con i loro famosissimi bigliettini.

“New Year’s Eve by Antica Cina” – questo il nome del Virtual temporary Brand – sarà attivo fino al 15 febbraio, giorno della Festa delle Lanterne che segna la fine del periodo delle celebrazioni legate al capodanno. Oltre ai biscotti della fortuna, da regalare a domicilio in segno di buon auspicio, l’offerta prevede un menù con: ravioli di carne alla griglia, spaghetti di patate dolci, gnocchi di riso con gamberi e verdure, anatra alla pechinese, granchio con cipollotti e patate cinese saltati.

“Il Capodanno rappresenta la principale festività della nostra tradizione”, commenta Shengfei Wang, 21 anni che, insieme al padre Jian, è il titolare del ristorante Antica Cina.
Shengfei accoglie e si prende cura dei clienti in sala, ma il re dei fornelli è il papà Jian, 48 anni, che ha trasferito nella cucina di questo piccolo-grande ristorante in Via Gaspare Spontini tutta la sua personale esperienza dell’antica tradizione gastronomica cinese.
“Siamo felici di condividere con i nostri clienti italiani le nostre tradizioni attraverso questo virtual (temporary) brand dedicato a questo evento” dice Shengfei. “Il capodanno cinese – aggiunge – è una festa sempre più sentita in Italia e il menù che abbiamo pensato è composto da alcuni dei piatti tipici tradizionali che si mangiano appositamente durante il capodanno, che si adattano perfettamente anche alle esigenze del delivery, accompagnati dagli immancabili biscotti che sappiamo essere tanto amati”.

La cucina cinese a domicilio: ordini in crescita del 63%. Spopolano i grandi classici come involtini primavera, riso alla cantonese e ravioli.

Tra le cucine straniere quella cinese è sicuramente una delle più apprezzate, anche a domicilio. Deliveroo ha registrato nell’ultimo trimestre del 2021 che gli ordini, dai circa 950 ristoranti in piattaforma che offrono specialità tipiche cinesi, sono cresciuti del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tra le specialità più apprezzate grandi classici come gli involtini primavera, il riso alla cantonese, i ravioli, sia alla griglia che al vapore, il pollo, nelle versioni fritto, alle mandole e in agrodolce, gli spaghetti , di riso o soia, e i gamberi.

Le città più amanti delle specialità cinesi? La trentina Rovereto in prima posizione, davanti a Mestre e Campobasso

Quali sono le città che più apprezzano le specialità della cucina cinese? Nella speciale classifica “geografica” di Deliveroo – che tiene conto degli ordini di specialità cinesi sul totale del volume degli ordini – in testa Rovereto. La città trentina si posiziona prima davanti a Mestre (VE) e Campobasso. Al quarto posto, Casalpusterlengo (LO) mentre in quinta posizione, Merano (BZ). Seguono Loreto (AN), Savona, Frosinone, Acqui Terme (AL) e Macerata, che chiude la Top10.

TOP 10 città con più ordini di cucina cinese nel 2021 (ordini cucina cinese su totale volume ordini)

1 Rovereto

2 Mestre

3 Campobasso

4 Casalpusterlengo

5 Merano

6 Loreto

7 Savona

8 Frosinone

9 Acqui Terme

10 Macerata

TOP 10 item specialità cinesi più ordinate nel 2021

1 Involtini primavera

2 Riso alla cantonese

3 Ravioli alla griglia

4 Ravioli al vapore

5 Pollo con mandorle

6 Nuvolette di gamberi

7 Pollo fritto

8 Spaghetti di soia

9 Spaghetti di riso

10 Pollo in salsa agrodolce


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍