A Napoli hotel senza reception per le fughe d’amore

21 Maggio 2018 - 04:45
A Napoli hotel senza reception per le fughe d’amore
Si chiamano hotel senza reception: il cliente che ha prenotato, una volta giunto in albergo, non troverà un operatore della struttura ad accoglierlo. Depositerà i documenti e i soldi (o la carta), se non ha già pagato attraverso i circuiti telematici, in un'apposita cassetta, il concierge passa a ritirarli, effettua la registrazione e poi li reinserisce nella stessa cassetta dove il cliente potrà ritirare i suoi documenti al termine dell'utilizzo della stanza. A Napoli è una realtà che sta già riscontrando molti consensi, specialmente per gli incontri amorosi. L'anonimato è garantito da una apposita app utilizzata da venticinquemila clienti ogni anno, per 170mila ore trascorse in hotel. La stima rivela che la maggior parte delle ore vengono trascorse nelle strutture ricettive durante la giornata, con la percentuale di notti decisamente inferiore rispetto ai soggiorni diurni. I servizi in albergo sono commisurati alle richieste. E allora spopolano le spa, le camere con idromassaggio, l'accesso alla piscina o la prenotazione di massaggi. Le donne superano gli uomini per numero di prenotazioni, con una percentuale del 54% contro il 46%, l'età va dai 25 ai 55 anni, ma sono molti i clienti che prenotano appena maggiorenni. La palma d'oro di primo hotel senza reception spetta al francese Hi Matic, un albergo totalmente automatizzato nel quale wi-fi, i-pad e touch screen hanno completamente sostituito il personale. Ma in questo caso, l'obiettivo era quello di costruire una location ideale per una clientela i-tech, offrendo un'esperienza quasi del tutto automatizzata, gestibile dai propri dispositivi. Nel caso partenopeo l'obiettivo è invece la discrezione, per facilitare soprattutto le fughe d'amore. Di alberghi di questo tipo in città ce ne sono davvero tanti, basta digitare nei motori di ricerca "hotel senza reception" e si può notare come questa realtà sia molto più diffusa di quanto si creda. Tutti, comunque, hanno un obiettivo principale: fornire discrezione e privacy ai propri clienti.
Compila il mio modulo online.