A Natale la favola Fiasconaro rivive in un podcast

23 Dic 2019 - 04:30
A Natale la favola Fiasconaro rivive in un podcast

Quest’anno gli auguri di Natale di Fiasconaro, pluripremiata eccellenza dolciaria di Castelbuono (PA) nel cuore del Parco delle Madonie, saranno nel segno dell’innovazione. Per la prima volta saranno, infatti, i prodotti dell’Azienda a “parlare” e a raccontare la loro storia in un podcast che avrà la voce del noto attore e doppiatore Andrea Piovan, narratore italiano dei documentari BBC. La Favola Fiasconaro rivivrà attraverso l’emozionante Voice Story Telling dedicato alla rievocazione di ingredientivalori, e aneddoti che hanno ispirato alcune delle più amate referenze del marchio.

“Abbiamo deciso di scommettere sul podcasting per far rivivere le emozioni e i colori più intensi della nostra storia, in modo innovativo e coinvolgente”, ha spiegato il Maestro Nicola Fiasconaro. Sarà un racconto ispirato dalla passione per la qualità, che parlerà di sapori antichi e ricordi d’infanzia. Ma soprattutto, di un territorio unico, che ha portato l’azienda di Castelbuono a conquistare anche i mercati internazionali nel segno del Made in Sicily.

fiasconaro“Le vere origini della nostra azienda sono racchiuse in un fiocco di neve. O meglio, in quelle che un tempo venivano definite neviere, le cavità nelle quali la neve veniva conservata e poi utilizzata per la preparazione dei gelati e delle granite Fiasconaro”, prosegue il Maestro Pasticciere. “Altri tempi, senza freezer né comodità tecnologiche, ma con tanta poesia e voglia di fare. La stessa passione che mi ha portato, insieme ai miei fratelli Martino e Fausto, a creare la nostra pasticceria e a dare vita all’azienda Fiasconaro”.

 Il podcast della Favola Fiasconaro è disponibile sulla pagina dedicata del sito dell’azienda, all’indirizzo: http://www.fiasconaro.com/favola/

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l'azienda, giunta alla terza generazione è un'eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.
Compila il mio modulo online.