A ottobre il secondo capitolo di Forum Retail

Il secondo appuntamento di Forum Retail 2021 raddoppia: la Main Conference del 28 ottobre (versione in presenza e online) sarà preceduta il 27 ottobre da un evento digitale

27 Lug 2021 - 22:30
A ottobre il secondo capitolo di Forum Retail
IKN Italy annuncia che il Capitolo 2 di Forum Retail si svolgerà su due giornate: la ventunesima edizione dell’evento, che rappresenta il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, quest’anno propone un format diverso e sempre più innovativo che consente un confronto continuo tra gli attori del settore. All’appuntamento del 24 giugno (Capitolo 1), segue il secondo incontro che, a sua volta, si sdoppia su due date: la Main Conference, in programma in formato ibrido (in presenza + Live Streaming) il prossimo 28 ottobre, sarà preceduta da un incontro digitale il 27 ottobre. La nuova data introdotta propone come argomenti del dibattito i 3 pilastri per la spinta digitale: NextGen UE, Omnicanalità e Sostenibilità. Nel dettaglio, i relatori si confronteranno su:
  • Inspirational Speech - Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese
  • Tavola Rotonda - Dalle macerie della pandemia: il rilancio della ristorazione italiana come un’araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione
  • Speech - Smart Retailer e Unique CX: cosa significa mettere l’IOT al servizio di brand e consumatori
  • Tavola Rotonda - Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del nuovo commercio globale,
  • Case History – “Ogni ordine è un desiderio – 16 gusti + 1”: il gelato si fa digitale con un e-commerce che aiuta i bambini in difficoltà
  • Case History – Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità
  • Market Vision – Cloud Transformation: come creare piattaforme uniformi omnicanali sicure e intelligenti
  • Case History – Dal dark store al fast delivery: la rivoluzione dell’e-commerce che promette una CX in 10 minuti
  • International Speech – Everdrop, the dissolvable cleaning tablet arrives in Italy
  • Tavola Rotonda - EU 2030 al nuovo ruolo del digitale: i nuovi progetti delle Next Gen che cambieranno il nostro futuro.
Il Capitolo 2 seguirà con la Main Conference in formato ibrido il 28 ottobre e sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online. Le due date propongono nomi di spicco del mercato nazionale e internazionale provenienti da diversi settori: • Claudio Baitell, CEO & General Manager Alice Pizza • Lorenzo Barberio, General Manager Hong Kong, Macau & Taiwan Safilo • Pierluigi Cocchini, CEO Rinascente • Alessandro Melzi, Franchise & Expansion Spain, Portugal, Italy, France and Greece Levi's Strauss & Co. • Fabio Novembre, Architetto e Designer, Studio Fabio Novembre • Giovanni Panzeri, Chief Commercial Officer Gorillas • Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer PepsiCo • Martina Rodini, Founder OroBio Cosmetics • Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo VéGé • Gabriele Veronesi, Brand Manager Italy Swatch & Flik Flak • Riccardo Vola, General Manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando E inoltre: • connessa dalla Spagna: Chiara Castellani - Chief Marketing Officer Miin Korean Cosmetics • connesso dalla Germania: David Löwe, Co-Founder Everdrop • connesso da Dubai: Paolo Nazzari - Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Horeca.
IKN Italy è l’acronimo di: “I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore. “K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende. I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management. “N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati. L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.
OnRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.