A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

A Roma in scena Excellence: 100 chef al Convention Center La Nuvola

Cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C e realtà aziendali. Tutto questo è “Excellence“, la manifestazione enogastronomica in programma a Roma dal 9 all’11 novembre presso il Roma Convention Center La Nuvola. Cento gli chef coinvolti, molti dei quali stellati, che renderanno la cucina un vero e proprio spettacolo con i […]

Eventi & Fiere Redazione 4 - 5 Novembre 2019

Excellence

Cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C e realtà aziendali. Tutto questo è “Excellence“, la manifestazione enogastronomica in programma a Roma dal 9 all’11 novembre presso il Roma Convention Center La Nuvola. Cento gli chef coinvolti, molti dei quali stellati, che renderanno la cucina un vero e proprio spettacolo con i loro incontri, i loro show, il racconto delle loro esperienze.

Torna ampliato, e con importanti novità, l’appuntamento capitolino di Excellence, organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti.

Gli spettacoli di cucina si svolgeranno in tre aree diverse: Next Cooking Lazio (cooking show a 4 mani con cuochi e prodotti del Lazio), Food Innovation (cooking show con chef stellati moderati da un personaggio ‘fuori dagli schemi’) ed Excellence Academy (cooking show con chef docenti di Coquis e di altre scuole di cucina di Roma).

Excellence 2018

Previsto anche uno spazio enologico con “We Love Tasting” e uno olivicolo con l’area “Evo School“, gestita da Coldiretti.

La novità è il fuori salone “Excellence Off”: quattro cene all’insegna dell’alta cucina e dei grandi vini italiani, in programma dal 5 all’8 novembre.

La settima edizione di Excellence sarà in tandem con la terza edizione di Mercato Mediterraneo che si svolgerà dal 9 al 12 novembre presso la Fiera Roma.

Sul tema 2019 “la fiducia” saranno molti gli approfondimenti e gli incontri a tema con il racconto e la condivisione di progetti che si svolgeranno nell’area Excellence Cloud e in tre teatri all’interno de La Nuvola. Si va dalla presentazione della guida “Roma nel Piatto” (edita da Pecora Nera) e quella dell’anteprima della guida “Roma Doc” de La Repubblica; dal talk show dedicato ai 100 anni dell’azienda vinicola La Scolca alla presentazione del progetto M’Ama Seeds “Recupero delle antiche colture e delle antiche culture per la salute dell’Uomo e del Pianeta”, a cura di M’Ama.Art.

Excellence 2018

Torna il contest Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci, competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che, dopo le fasi eliminatorie presso la scuola Coquis, si concluderà proprio lunedì 11 novembre in chiusura di Excellence.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 4

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍