A Sigep 2023 sarà presentato "Ispirazioni e strutture di pasticceria"

"Ispirazioni e strutture di pasticceria", il tecnico e professionale a cura di Francesco Boccia, Fabrizio Donatone ed Emmanuele Forcone, sarà protagonista di due eventi al Sigep 2023.

20 Gen 2023 - 07:59
A Sigep 2023 sarà presentato "Ispirazioni e strutture di pasticceria"
Il SIGEP rappresenta una vera e propria vetrina internazionale per Maestri, professionisti e studenti nell’ambito della pasticceria e dell’arte dolciaria in generale. In questo contesto, Francesco Boccia, Fabrizio Donatone ed Emmanuele Forcone, figure di riferimento a livello internazionale, saranno in fiera per presentare una pubblicazione che li vede protagonisti, raccontando il loro lavoro e come è nato Ispirazioni e strutture di pasticceria. In particolare, saranno due gli appuntamenti da segnare in agenda: - Lunedì 23 gennaio alle ore 10, presso lo stand della scuola di pasticceria MAG (padiglione A3, stand 128): con la presenza di Emmanuele Forcone, l’editore e un rappresentante di Agrimontana, modera la giornalista Lorenza Dalla Pozza. - Martedì 24 gennaio alle ore 11, presso lo stand della scuola di pasticceria hangar78 / Silikomart (padiglione B4, stand 008): con la presenza di Fabrizio Donatone, l’editore e un rappresentante di Agrimontana, modera la giornalista Lorenza dalla Pozza. Quando e come evolve la pasticceriaE la sua tradizione italiana? I Maestri Pasticceri, consulenti e formatori di fama internazionale Francesco Boccia, Fabrizio Donatone ed Emmanuele Forcone hanno scritto insieme una delle pagine più belle del nostro Paese, vincendo il Campionato del Mondo di Pasticceria di Lione nel 2015. Sempre insieme, scrivono ora le pagine di un progetto editoriale di assoluta eccellenza: il libro “Ispirazioni”, edito da Multiverso, nato da un’idea di Agrimontana per festeggiare i primi 50 anni di attività, e diventato poi uno strumento per diffondere la conoscenza e guidare i professionisti e i futuri professionisti in un percorso di riscoperta delle basi dell’alta pasticceria artigianale di tradizione italiana. Ispirazioni è un manuale di pasticceria che intende scrivere la storia della pasticceria contemporanea, partendo dalle basi di tradizione italiana e organizzandole in modo chiaro e intuitivo. Idee e proposte, frutto di sinergie sincere e confronti costanti, sono raccolte in tredici capitoli, ciascuno dei quali percorre un tema e lo sviluppa attraverso ricette classiche e creative. Filo conduttore è la ricerca dell’eccellenza, espressa attraverso il perfezionamento di tecniche efficaci e processi etici, ma anche nella capacità di selezionare ingredienti di alta qualità, ricchi di sapore e rispettosi della natura. Ispirazioni rappresenta un irrinunciabile e innovativo strumento, che si propone di diventare un riferimento insostituibile nello svolgimento delle attività in laboratorio, o durante il percorso formativo dei pasticceri di domani.

Per la prima volta, gli autori presentano pubblicamente Ispirazioni e strutture di pasticceria: un’occasione unica per gli amanti e i professionisti di pasticceria che potranno sfruttare un’offerta speciale: acquistare una copia col 25% di sconto, al prezzo di 29,50 € e farla autografare!  width= width=

Compila il mio modulo online.