A Sigep prima presentazione ufficiale del libro CoffeExperts

Ha debuttato a Sigep l’ultimo successo editoriale dei fratelli Bazzara: il volume mette a sistema molti fra i più importanti esperti nazionali del comparto caffè.

14 Marzo 2022 - 06:53
A Sigep prima presentazione ufficiale del libro CoffeExperts
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/A-Sigep-prima-presentazione-ufficiale-del-libro-CoffeExperts.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] CoffeExperts, il nuovo libro di casa Bazzara curato dai fratelli Andrea e Marco, è stato presentato oggi per la prima volta a livello nazionale , a Rimini, in occasione di Sigep, “The Dolce World Expo”, importante appuntamento professionale dedicato al Foodservice Dolce.  A introdurre la presentazione il ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali Stefano Patuanelli, autore della postfazione di CoffeExperts che chiude l’attualissima sezione del volume dedicata alla sostenibilità nel comparto caffeicolo.  width= Frutto di due anni di intenso lavoro redazionale che hanno distillato i migliori interventi di ben quattro edizioni del summit Trieste Coffee Experts, il libro propone un affascinante viaggio nel mondo del caffè esplorato da vari punti di vista e prospettive, alle quali hanno dato voce grandissime personalità del mondo caffeicolo italiano, e non solo.  Fra queste, Maurizio Cimbali, presidente del prestigioso gruppo Cimbali e nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ne ha firmato la prefazione. Ma saltano all’occhio anche altri nomi importanti, dall’Ambasciatore italiano della Repubblica di Colombia Gloria Isabel Ramírez Ríos a Giuseppe Biffi della Siemens e Michele Cannone della Lavazza, tanto per citarne alcuni. Pagina dopo pagina - anche con l’ausilio di un ampio e curatissimo corredo di immagini e grafici di grande impatto – si ripercorrono le Onde del Caffè per arrivare sino alle nuove frontiere delle tecnologie digitali nell’industria 4.0 e a una visione prospettica attenta al futuro della filiera e del pianeta.
 width=
Marco e Andrea Bazzara
I contributi tecnici e divulgativi risultano tanto attuali e interessanti per il professionista di settore, quanto accessibili e coinvolgenti per il neofita. Spaziano dalla storia e caratteristiche della pianta all’attenta selezione e lavorazione del chicco crudo; dalle tecniche di tostatura agli effetti della bevanda sull’organismo; dalla sfera sensoriale e aromatica al mondo dei baristi e delle attrezzature utilizzate; dalle evoluzioni della caffettiera ai metodi di estrazione e preparazione alternativi all’espresso. https://www.youtube.com/watch?v=63wtLjIeswI il nuovo libro dei Bazzara Bros di seconda generazione Andrea e Marco salirà sul podio assieme ai vincitori delle competizioni.  Infatti, CoffeExperts verrà consegnato come ulteriore premio a tutti e tre i vincitori sul podio per tutte e tre le competizioni per le categorie in gara ovvero Campionato Italiano Baristi Caffetteria, Brewers Cup e Cup Tasters, premiati rispettivamente il lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16.  Il volume CoffeExperts è acquistabile nell’eShop aziendale e sulla pagina Amazon della Bazzara Espresso. Sarà disponibile anche presso librerie selezionate, fiere di settore e nelle migliori Accademie e scuole di caffè sul territorio nazionale.  width=
Compila il mio modulo online.