Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



A Sorrento è esplosa la cannolo-mania

A Sorrento è esplosa la cannolo-mania, grazie a una gustosa intuizione del pasticciere Antonio Cafiero, che ha dedicato un intero punto vendita alla specialità siciliana per eccellenza

Redazione 5 - Pubblicato il 2 Gennaio 2023 alle ore 9:15
Categoria: Notizie Flash Categoria: Pasticceria

Dalla versione classica, a quella dedicata ai tifosi, dal croccante involucro azzurro Napoli, passando per quelle al pistacchio, al caramello salato, al gusto bacio e delizia al limone. E, ancora, squisiti half&half, metà napoletani, metà palermitani, traboccanti di ricotta e canditi da un lato e struffoli dall’altro.

A Sorrento è esplosa la cannolo-mania, grazie a una gustosa intuizione del pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che questo Natale ha scelto di dedicare un intero punto vendita alla specialità siciliana per eccellenza, declinandola – dalla versione mignon a quella xl – nei gusti più disparati.

Un’idea, che ha preso forma e sapore a pochi passi dalla storica sede della pasticceria Primavera. In corso Italia 150, per la precisione. È qui che ha aperto la cannoleria “Don Vito”, profumatissimo pop up store gestito dai tre figli di Cafiero, Corinne, Sara e Mario, che sin dal dall’esordio ha registrato ottimi riscontri tra residenti, turisti e curiosi.

Il pasticciere Antonio Cafiero con il figlio Mario

Tra i primi ad assaporare i loro deliziosi cannoli, farciti con ricotta freschissima proveniente dal caseificio Rizzo di Caltanissetta, anche i simpatici Ficarra e Picone, giunti a Sorrento per le Giornate professionali di Cinema.

L’idea di una pasticceria, al momento, temporanea, dedicata alle specialità siciliane – spiega Antonio Cafiero – è venuta a me e ai miei figli durante una vacanza sulla splendida isola, con la quale si è stabilito subito un feeling particolare. E si è poi materializzata anche grazie ai preziosi suggerimenti del mio amico Nicola Macera, vero cultore della materia”.

Detto fatto. Da qualche giorno, sul corso principale di Sorrento, a ridosso di piazza Tasso, è nata la cannoleria “Don Vito” – pronta a deliziare i palati di golosi di ogni età fino a San Valentino – e dove è possibile trovare, oltre a squisiti cannoli, anche cassate (pure al forno), cassatine, buccellati e panettoni a tema.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍