A TuttoFood debutta il Consorzio Sigillo Italiano

9 Maggio 2019 - 03:36
A TuttoFood debutta il Consorzio Sigillo Italiano
Debutta per la prima volta su una vetrina di respiro internazionale, quella sempre più affermata di TUTTOFOOD, il Consorzio Sigillo Italiano, consorzio di promozione e valorizzazione dei prodotti ottenuti con il sistema di qualità nazionale di zootecnica sigillo italiano. Il marchio, nato per iniziativa degli stessi allevatori e riconosciuto dal MIPAAFT, è una risposta forte alla necessità di supportare, garantendo origine e qualità, la consapevolezza dei consumatori rispetto all’offerta, un contesto vasto e diversificato dove la qualità del made in Italy è affiancata da carni di provenienza straniera: gli scaffali delle vendite sono il teatro dello scontro con la concorrenza e le etichette, spesso da leggere con la lente di ingrandimento, rappresentano l’unica fonte di informazione per chi acquista.

In questo senso, il neonato marchio risponde a più esigenze: da un lato tutela gli  width=allevatori che lavorano per offrire un prodotto di qualità, sicuro e controllato, e dall’altra supporta il consumatore nel momento dell’acquisto. L’etichetta Consorzio Sigillo Italiano presenta un logo, una Q con al centro un’immagine dell’Italia con le tinte del tricolore, che il consumatore individua con facilità e che riconduce immediatamente a ciò che garantisce, ovvero rispetto delle normative, elevati standard tecnici, rispetto degli animali allevati, tracciabilità, salubrità. Soddisfazione dunque per i positivi riscontri da parte del pubblico btb di queste prime giornate a TUTTOFOOD, dove il marchio ha anche curato l’evento “Un marchio ombrello per comunicare la carne di qualità in Italia e all’estero” che ha illustrato il ruolo del consorzio e approfondito le opportunità per valorizzare e promuovere la carne prodotta in Italia.

Compila il mio modulo online.