Absolute Rainbow 2021, la limited edition celebra i 40 anni del brand a supporto della comunità LGBTQ+

ABSOLUT Rainbow 2021 è una bottiglia in edizione limitata il cui obiettivo è celebrare i 40 anni del brand a supporto della comunità LGBTQ+

12 Maggio 2021 - 22:30
Absolute Rainbow 2021, la limited edition celebra i 40 anni del brand a supporto della comunità LGBTQ+
Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea e fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Rainbow 2021, una bottiglia in edizione limitata, il cui obiettivo è celebrare i 40 anni del brand a supporto della comunità LGBTQ+. “Inclusività, diversità di identità e di opinione, fiducia nel cambiamento sono valori cari ad Absolut che negli ultimi 40 anni ha sempre supportato la libertà d’espressione e il confronto costruttivo tra le persone”, afferma Elena Pedrazzi Brand Manager Pernod Ricard. “Il concetto del mixing people, da sempre presente nel DNA del brand, riconosce nella diversità degli individui un valore aggiunto e conferma ancora oggi l’impegno dell’azienda nell’affermare che a prescindere dal sesso, dalla religione e dal colore della pelle, siamo tutti liberi e uguali, ma con caratteristiche uniche, differenti che ci rendono chi siamo”. Dal 1981 Absolut supporta la comunità LGBTQ+ sostenendo fermamente che un mondo colorato, senza alcun tipo di barriere linguistiche, sessuali sia qualcosa per cui lottare. In occasione dei 40 anni con la limited edition Absolut Rainbow 2021, l’azienda vuole rendere omaggio a Gilbert Baker, l’artista americano e attivista per i diritti LGBTQ+ noto per aver ideato nel 1978 la bandiera arcobaleno, diventata negli anni non soltanto un simbolo di inclusione, pace e amore, ma emblema di apertura e piena consapevolezza che il mondo è un’inestimabile ricchezza fatta di colori unici e infiniti. Elin Furelid, Global Senior Marketing Manager Portfolio & Design di Absolut dice: "La bandiera arcobaleno, creata come “regalo per il mondo" da Gilbert Baker, è un simbolo di speranza, di parità di diritti e della libertà di amare chi si vuole. Come sostenitori di lunga data della comunità LGBTQ+, la bottiglia Absolut Rainbow 2021 è dedicata al nostro caro amico". Il design della bottiglia realizzata in collaborazione con la Gilbert Baker Foundation, un’organizzazione no-profit con sede a New York fondata nel 2017 con l’obiettivo di portare avanti l'eredità del designer-attivista, è una rielaborazione dell’iconica bottiglia realizzata nel 2008 con Gilbert stesso. La bandiera, protagonista assoluta della bottiglia, è realizzata con colori metallici, vivaci, che prendono vita da diverse angolazioni grazie al liquido che funziona come una lente di ingrandimento. Sul retro della bottiglia compare la scritta "Sway It with Pride", che rende omaggio ad un artista rivoluzionario e alla sua eredità, che ancora oggi continua a vivere. La limited edition Absolut Rainbow 2021 fa parte della campagna #IRL (in real life), lanciata a gennaio 2021 dall’azienda e sottolinea l’importanza, in questo momento storico, dell’essere uniti anche se a distanza, nell’attesa del giorno in cui si potrà tornare a stare liberamente insieme nella vita reale.

IL GUSTO DI ABSOLUT VODKA

One Source, Una sola fonte, è la filosofia di produzione di Absolut Vodka da più di 100 anni: ogni aspetto del percorso produttivo si svolge nel piccolo villaggio di Åhus nel sud della Svezia. Ogni goccia d’acqua e ogni seme di grano derivano da una sorgente, un villaggio e una comunità, una sola fonte, ed è per questo che la qualità Absolut mantiene un livello eccellente in tutto il mondo. Realizzata esclusivamente con ingredienti naturali, Absolut Vodka ha un gusto ricco, corposo e complesso, ma allo stesso tempo morbido, con un netto carattere di grano. Si percepiscono note di caramello e vaniglia, mentre la nota finale è fresca e fruttata. La nuova limited edition sarà disponibile dal 15 maggio 2021 Prezzo consigliato: 14,90 €  width=
IL GRUPPO PERNOD RICARD Pernod Ricard è il produttore di vini e spiriti N.2 al mondo con vendite consolidate di €9,182 milioni nell’anno fiscale 2019. Nato nel 1975 dalla fusione di Ricard e Pernod, il Gruppo è cresciuto tramite crescita organica ed acquisizioni: Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e Vin&Sprit (2008). Pernod Ricard, che è proprietaria di 16 tra i Top 100 Spirits Brands, detiene uno dei più prestigiosi e più completi portafogli di marchi della industry, comprendente: Absolut Vodka, Ricard, Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute, The Glenlivet, Jameson Irish whiskey, Martell cognac, Havana Club rum, Beefeater gin, Malibu, Mumm e Perrier-Jouët, così come I vini Jacob’s Creek, Brancott Estate, Campo Viejo, e Kenwood. I brand di Pernod Ricard sono distribuiti in più di 160 mercati, e attraverso la propria rete di vendita diretta in 73 mercati. L’organizzazione decentralizzata del Gruppo fa sì che i suoi 19,000 dipendenti siano dei veri ambasciatori della visione “Créateurs de Convivialité.” Come ribadito nel piano strategico a tre anni, “Transform and Accelerate,” lanciato nel 2018, la strategia di Pernod Ricard si focalizza nell’ investire nella crescita profittevole e a lungo termine per tutti I suoi stakeholder. Il Gruppo resta fedele ai suoi tre valori fondanti: spirito imprenditoriale, fiducia reciproca e un forte senso etico, come illustrato nella roadmap verso il 2030 in sostegno agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), “We bring good times from a good place.” A conferma del forte impegno di Pernod Ricard per lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile, il Gruppo ha ricevuto un Gold rating da Ecovadis ed è classificato N. 1 nel ranking di Vigeo Eiris per il settore beverage. Pernod Ricard è anche una società LEAD nel Global Compact delle Nazioni Unite. Pernod Ricard è quotato su Euronext (Ticker: RI; ISIN Code: FR0000120693) e fa parte dell’indice CAC 40.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.