Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Acqua Frasassi è l’acqua ufficiale de I Primi d’Italia

Acqua Frasassi è acqua ufficiale del Festival Nazionale dei Primi Piatti di Foligno (PG) dal 29 settembre al 2 ottobre 2022

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 12:54
Categoria: Notizie Flash

I Primi d’Italia è una kermesse che celebra la portata principe della tradizione culinaria del nostro Paese, una festa di sapori e saper fare che promuove in grande stile la cultura del primo piatto in Italia, e ACQUA FRASASSI ha voluto essere fra i protagonisti che ne rendono possibile la realizzazione.

Sempre attenta al benessere delle persone, come singoli e come collettività, in armonia con l’ambiente e il territorio, Acqua Frasassi ha scelto di essere l’acqua ufficiale de I Primi d’Italia, unico Festival Nazionale dei Primi Piatti, che torna con la sua 23° edizione ad animare il centro storico di Foligno (PG).

Quattro giorni di degustazioni nei Villaggi del Gusto allestiti nei punti più suggestivi della cittadina umbra, appuntamenti di Food Experience con grandi Chef e testimonial di eccezione, lezioni di cucina, prodotti alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e intrattenimento.

ACQUA FRASASSI nasce non lontano da qui, nelle Marche, dove scorre protetta all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi. E con il progetto Re.Friends da anni si occupa di sostenibilità, impegnandosi a tutto tondo di iniziative che spaziano dallo sport alla tutela della natura, dall’arte alla cultura, per promuovere lo sviluppo di una società più rispettosa, inclusiva e proiettata al superamento delle sfide contemporanee.

Per questo ACQUA FRASASSI ha deciso di essere parte attiva di questa maratona culinaria che festeggia e dà impulso alla cultura gastronomica italiana, includendo nel ricco programma anche eventi speciali tra arte e cucina, convegni e seminari con esperti e giornalisti, le produzioni dei migliori artigiani del cibo, laboratori per i bambini e incontri formativi sull’alimentazione sana per i genitori.

Una nuova occasione per esprimere concretamente la sua filosofia: Pensiamo al futuro responsabilmente, come dichiara anche sull’etichetta della sua bottiglia realizzata al 50% in pet riciclato.

ACQUA FRASASSI Nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza: da millenni, infatti, goccia dopo goccia l’acqua realizza lo spettacolare prodigio di vere e proprie sculture naturali. Durante il suo percorso, l’ACQUA FRASASSI si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
La natura protegge l’Acqua Frasassi e l’Acqua Frasassi protegge l’ambiente che la circonda: legame indissolubile, garanzia di autenticità e naturalezza. Per tutelare tali caratteristiche, lo stabilimento di imbottigliamento all’interno del Parco ha adottato un sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, per le nuove bottiglie in rPet utilizza il 50% di PET riciclato e diminuisce le emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
Acqua Frasassi è un brand dell’Azienda TOGNI, come San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Accanto al settore delle acque minerali, il Gruppo marchigiano mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo le bollicine Rocca dei Forti, Viebulla e Centinari Franciacorta. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍