Acqua Frasassi è l'acqua ufficiale della finale di pallavolo maschile "Del Monte Supercoppa 2020"

L’acqua Frasassi, nella nuova bottiglia da 0,50 lt in rPET, plastica al 50% riciclata, 100% riciclabile, pensa al futuro responsabilmente anche nello sport.

23 Sett 2020 - 23:00
Acqua Frasassi è l'acqua ufficiale della finale di pallavolo maschile "Del Monte Supercoppa 2020"
Vi avevamo parlato della nuovissima bottiglia ACQUA FRASASSI da 0,50 lt realizzata in rPET in questa news di luglio: Acqua Frasassi rinnova la sua bottiglia da 50cl: 50% riciclata, 100% riciclabile. Con questo risultato, Acqua Frasassi è stata scelta come acqua ufficiale della finale “Del Monte Supercoppa 2020”, in calendario venerdì 25 settembre alle  21.30 all’AGSM Forum di Verona, con diretta sulla rete televisiva nazionale RAI  2. E così anche l’esplicito invito in etichetta, “Pensiamo al futuro responsabilmente”, è ancora più importante in questa sfida tra le migliori squadre della scorsa stagione agonistica di Volley Maschile Serie A, confermando una volta di più l’impegno del brand nel promuovere tutti i valori positivi che lo sport rappresenta.  ACQUA FRASASSI, infatti, sostiene già attivamente squadre professionistiche di calcio e pallavolo come il Parma Calcio e la Sir Safety Volley Perugia, di cui condivide passione e sano spirito agonistico.   width= Quest’acqua che risale in superficie dopo avere attraversato per decenni antichissime rocce calcaree, purificandosi ed acquisendo caratteri peculiari di limpidezza e di elementi minerali durante il lungo percorso, esprime una qualità che oggi si riveste di una nuova concezione e confezione, la bottiglia realizzata per il 50% in rPet, ossia il massimo previsto dalle attuali norme vigenti. Primo tassello di un progetto corposo e deciso, Frasassi ReFriends, un circolo virtuoso che affronta tematiche ambientali a tutto tondo, definito in 8 punti:  1#Re.Pet - Bottiglia in materiale 50% riciclato/100% riciclabile; 2#Re.spect - Rispetto per la natura; 3#Re.duce - Riduzione dei consumi; 4#Re.use - Riutilizzo della plastica nel massimo consentito dalla legge; 5#Re.educate - Informare e invitare al riciclo; 6#Re.clean – Supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle - Tutti gli elementi che compongono il packaging sono riciclabili 100%; 8#Re.park – Realizzazione di Frasassi Park, area giochi in plastica riciclata.  
Acqua Frasassi. Nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza: da millenni, infatti, goccia dopo goccia l’acqua realizza lo spettacolare prodigio di vere e proprie sculture naturali. Durante il suo percorso, l’ACQUA FRASASSI si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per la preparazione degli alimenti dei lattanti. La natura protegge l’Acqua Frasassi e l’Acqua Frasassi protegge l’ambiente che la circonda: legame indissolubile, garanzia di autenticità e naturalezza. Per tutelare tali caratteristiche, lo stabilimento di imbottigliamento all’interno del Parco ha adottato un sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, per le nuove bottiglie in rPet utilizza il 50% di PET riciclato e diminuisce le emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
 
Compila il mio modulo online.