Acqua Frasassi festeggia il Giro d'Italia in arrivo a Jesi

Acqua Frasassi festeggia il Giro D'Italia in arrivo a Jesi. Un nuovo impegno nel ciclismo che si aggiunge alla partnership con la squadra professionistica internazionale ASTANA Qazaqstan Team.

17 Maggio 2022 - 07:52
Acqua Frasassi festeggia il Giro d'Italia in arrivo a Jesi
Dopo 37 anni Jesi torna ad essere sede di una tappa del 105° Giro d’Italia, la decima, che oggi arriva nella città marchigiana. Una grande festa che entusiasma tutta la Regione, della quale ACQUA FRASASSI ha voluto essere fra i protagonisti per molte importanti ragioni. Prima fra tutte il profondo legame con il suo territorio: Acqua Frasassi nasce infatti proprio nel cuore delle Marche, dove si svolgono anche tutte le attività dell’Azienda, che quindi coglie di volta in volta ogni opportunità che le si presenta di dimostrare la sua gratitudine alla terra che la ospita,  ricambiando con una fattiva partecipazione alle iniziative che vi si svolgono. Si aggiunga inoltre la stretta vicinanza del brand al mondo sportivo: in particolare per quanto riguarda il ciclismo, anche per la stagione 2022 è partner di ASTANA Qazaqstan Team, squadra professionistica fra le più importanti al mondo, protagonista nelle principali gare internazionali di ciclismo su strada, fra cui appunto il Giro d’Italia.  width= È per tutto questo, dunque, che ACQUA FRASASSI ha voluto fortemente essere sponsor del ricco programma organizzato dal Comitato dell’unica tappa marchigiana del Giro d’Italia, con un calendario che da settimane colora di rosa i quartieri di Jesi e offre eventi e manifestazioni in tutti i settori, dal socio-culturale allo sportivo, con mostre, gare ciclistiche per giovani e convegni, che stanno coinvolgendo tutti i cittadini aprendo la strada alla grande kermesse dell’arrivo dei corridori, nella giornata di oggi. Nello sport infatti ritrova gli stessi ideali e valori che sono poi gli ingredienti delle sfide che si colgono quotidianamente: la forza di volontà, la dedizione e la tenacia nel perseguire i propri obiettivi, la passione per quello che si fa, e la bellezza della competizione leale e dello spirito di squadra. Una vicinanza che dunque è cresciuta nel tempo, e vuol continuare a crescere in futuro, perché risponde anche alla filosofia di ACQUA FRASASSI di sviluppo responsabile e sostenibile, che mette sempre al centro la persona, l’ambiente, la cultura e la qualità della vita.
ACQUA FRASASSI
Nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza: da millenni, infatti, goccia dopo goccia l’acqua realizza lo spettacolare prodigio di vere e proprie sculture naturali. Durante il suo percorso, l’ACQUA FRASASSI si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
La natura protegge l’Acqua Frasassi e l’Acqua Frasassi protegge l’ambiente che la circonda: legame indissolubile, garanzia di autenticità e naturalezza. Per tutelare tali caratteristiche, lo stabilimento di imbottigliamento all’interno del Parco ha adottato un sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, per le nuove bottiglie in rPet utilizza il 50% di PET riciclato e diminuisce le emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
Acqua Frasassi è un brand dell’Azienda TOGNI, come San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Accanto al settore delle acque minerali, il Gruppo marchigiano mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo le bollicine Rocca dei Forti, Viebulla e Centinari Franciacorta. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.
Compila il mio modulo online.