Acqua Minerale San Benedetto riconosciuta Marchio Storico di interesse nazionale

Con i suoi 65 anni di storia, Acqua Minerale San Benedetto entra ufficialmente a far parte del registro speciale istituito dal MISE

9 Febbraio 2021 - 00:38
Acqua Minerale San Benedetto riconosciuta Marchio Storico di interesse nazionale
Acqua Minerale San Benedetto è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, uno strumento istituzionale che il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e le eccellenze del Bel Paese nella sfida verso la valorizzazione del Made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e la competitività sinternazionale. Attraverso questo riconoscimento, il brand Acqua Minerale San Benedetto potrà utilizzare il logo «Marchio storico di interesse nazionale», istituito con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico il 10 gennaio 2020, per finalità commerciali e promozionali.  width= “Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie d’orgoglio e testimonia il valore storico della nostra Azienda da sempre impegnata nella valorizzazione del Made in Italy”. – commenta Enrico Zoppas, Presidente ed Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto“Nei nostri 65 anni di storia, il legame con il territorio e la cultura che ne deriva ha sempre rappresentato uno dei principi fondanti dell’Azienda, proteggendo e custodendo l’italianità dei nostri prodotti come un tesoro di inestimabile valore.” È il 1956 quando nasce il primo stabilimento del Gruppo San Benedetto per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè in provincia di Venezia, note sin dai tempi della Repubblica Veneta per le loro doti curative. Nel 1959 la svolta con l’ingresso della famiglia Zoppas che acquisisce la maggioranza della Società per poi rilevare l’intero pacchetto azionario alla fine degli anni ‘60. Da allora la crescita di San Benedetto va di pari passo con il coraggio a la lungimiranza imprenditoriale di Enrico Zoppas che in 50 anni al timone ha portato San Benedetto ad essere un’eccellenza in Italia e nel mondo attraverso un percorso all’insegna dell’innovazione, della passione, della tradizione e dell’espansione in ottica ecosostenibile. Una storia, quella aziendale, che si fonda sulla cultura del lavoro, sul legame con il territorio, sul dialogo, la collaborazione e l’interazione tra persone.
San Benedetto è partner della mostra "Il Futuro è Guardare Oltre" Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Ice Formula Zero e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s e Ginger Spritz).
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.