Acquafair 2019: oggi e domani l'evento sull'acqua da bere

7 Marzo 2019 - 04:30
Al via oggi la seconda edizione dell’appuntamento congressuale ed espositivo promosso dall’associazione Watercoolers Italia. Acquafair 2019che prende il via oggi giovedì 7 marzo e proseguirà nella giornata di domani 8 marzo all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre – è momento di business e networking per aziende e professionisti del settore che, partecipando alla manifestazione, hanno l’opportunità di sviluppare e approfondire partnership e relazioni commerciali, utili allo sviluppo proprio e del comparto. 

Ingresso libero per l'Area Espositiva

Sono presenti all’Expo di Acquafair 2019 le principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e point of use, oltre ai produttori e distributori di prodotti e apparecchiature, accessori e servizi dell’intera filiera. L’elenco completo degli espositori è disponibile sul sito di manifestazione www.acquafair.it, dove è possibile accreditarsi gratuitamente all’evento.

Il Programma Formativo

È a ingresso libero anche il Convegno Acquafair 2019che si terrà all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre dalle 10.00 alle 13.00. Apriranno i lavori il presidente di Watercoolers ItaliaMarzia Mariottie il segretario di Watercoolers EuropePhillipa Clow. Il suo direttore, Gustav Felix, offrirà una panoramica sul settore “watercoolers”, con un successivo intervento delle principali associazioni di categoria: AIAQ, AMITAP, AQUA ITALIA e WI. Sarà Rossella Colagrossi, già Ministero della Salute, con il contributo di Giorgio Temporelli - esperto in igiene, normativa e tecnologie per il trattamento delle acque - a presentare una proposta innovativa per la valutazione del rischio sanitario degli impianti. La revisione del decreto 174/2004 sarà invece il focus dello speech di Camilla Marchiafava del Dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità. Tra i temi in agenda anche la direttiva europea “Salva mare”, la legge italiana sui bicchieri monouso in plastica, l’importanza della filtrazione dell’acqua e le potenzialità del software per il settore, rispettivamente oggetto degli interventi di Erika Simonazzi di Flo, Giorgio Scarpari di WaterMarket e Francisco Do Santos di Activewhere. Si svolgerà nel pomeriggio il Convegno promosso da AMITAP, l'Associazione Manutentori Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile.
Compila il mio modulo online.