“I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”: un trionfo di Farina e Cioccolato

Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Action cresce in Italia con due nuovi negozi

La catena di discount Action continua il piano di sviluppo in Italia annunciando l’apertura di due nuovi punti vendita a Cambiago e Voghera

Retail & GDO Redazione - 13 Novembre 2021

Action, una delle catene di discount non food leader in Europa, continua il piano di sviluppo in Italia. L’insegna conferma il suo interesse per il mercato italiano e rafforza la sua presenza con due nuovi punti vendita. La prima nuova apertura è avvenuta lo scorso 11 novembre a Cambiago, comune della città metropolitana di Milano. Il 18 novembre seguirà quella di Voghera.

Action ha debuttato sul territorio nazionale lo scorso aprile con i primi due store a Vanzaghello nell’Alto Milanese e a Torino e le successive aperture, tutte in Piemonte, a Carmagnola, Vercelli e Asti tra giugno e luglio.

Unendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti, Action conta ogni settimana oltre undici milioni di clienti nei paesi europei in cui è presente e vanta il premio “Retailer of the Year” ottenuto negli anni in diverse categorie. ‘Sorpresa’ e ‘prezzi bassi’ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato. Questa combinazione crea una shopping experience che ha convinto anche la clientela italiana, decretando il successo del brand in Italia, il nono mercato che Action ha scelto di presidiare.

Monique Groeneveld

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra crescita in Italia con l’apertura di questi due nuovi. Non vediamo l’ora di far conoscere la nostra entusiasmante shopping experience a nuovi clienti italiani. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio in questo mercato” commenta Monique Groeneveld, General Manager Start-Up countries per Action, attualmente responsabile per l’Italia, che aggiunge: “Action si basa su una formula unica, che ha riscosso un grande successo di pubblico. La clientela italiana apprezza l’offerta ampia e diversificata nei nostri negozi, ne parla con amici, familiari, colleghi e condivide notizie e opinioni anche sui social media. Ogni settimana, accogliamo un numero crescente di clienti”.

 Gli store Action occupano un’area di vendita che va dagli 800 ai 1.000 mq e offrono un ampio assortimento di 6.000 diversi prodotti suddivisi in 14 categorie: biancheria e articoli per la casa, articoli sportivi, cancelleria e decorazione, abbigliamento, giocattoli, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, articoli per il giardinaggio e il fai da te, prodotti multimedia, cibo e bevande e articoli per gli animali domestici.

Il piano di sviluppo di Action in Italia continua nel 2022 con altri punti vendita. Le aperture sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. I negozi di Cambiago e Voghera sono gestiti ognuno da un team di 20 persone – compresi store manager e assistente – per un totale a oggi di 160 dipendenti in Italia. La politica di assunzioni di Action mira a includere personale da ambienti diversi a condizioni di lavoro flessibili. Grazie all’impostazione del negozio, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. Più di 1.500 persone sono state promosse all’interno dell’organizzazione nel 2020.

Action è una catena di discount non food internazionale in rapida crescita con oltre 1.8500 negozi tra Paesi Bassi, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Italia. Circa un terzo dei quasi 6.000 prodotti che Action offre nei suoi negozi fa parte dell’assortimento di base. Il resto dell’offerta è dinamico e cambia costantemente. Ogni settimana Action introduce più di 150 nuovi articoli nei suoi negozi. La gamma di prodotti è composta da 14 categorie: decorazione, fai da te, giocattoli e intrattenimento, cancelleria e hobby, multimedia, casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, cibo e bevande, cura personale, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria per la casa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍