Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Affari Pubblici con Averna lancia il primo progetto per i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo

Affari Pubblici con il sostegno di Averna lancia il suo primo progetto di riqualificazione urbana che interessa i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo

Redazione - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 8:30
Categoria: Notizie Flash

Nasce un nuovo soggetto imprenditoriale nel mondo della comunicazione d’impresa e marketing strategico: è Affari Pubblici, l’innovativa realtà italiana che sviluppa progetti di forte impatto sociale sul territorio.

La nuova avventura – fondata da Beniamino Saibene con un pool di professionisti con esperienze diverse nell’ambito della comunicazione aziendale, della progettazione, degli eventi e della Responsabilità Sociale d’Impresa – sviluppa e produce progetti di comunicazione e marketing per le aziende, contraddistinti da un impatto sociale forte, visibile e tangibile, per le comunità e i territori. Nello specifico, si occupa di progetti di Rigenerazione Urbana, Brand Activism, Corporate Social Responsibility, collaborazioni pubblico-privato e profit-non profit, con la consapevolezza che l’investimento in progetti concreti di CSR garantisca all’impresa la migliore veicolazione dei propri valori, anche in termini di marketing.

Parla chiarissimo il progetto di debutto, con l’intervento che ha trasformato un antico padiglione industriale abbandonato da oltre 50 anni, nel cuore dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, in un nuovo luogo di socialità e condivisione a disposizione dei cittadini, con un rigoglioso giardino e un anfiteatro all’aperto destinato ad ospitare eventi, concerti, mostre e manifestazioni culturali, il tutto realizzato nell’ambito di un importante progetto di sponsorizzazione, sostenuto da Averna, del Gruppo Campari.

Beniamino Saibene, co-fondatore e Amministratore Delegato di Affari Pubblici, racconta: “Il mondo della comunicazione sta vivendo un periodo di grande trasformazione. Il pubblico chiede ai brand una presa di posizione e un impegno concreto, che lasci una traccia duratura sul territorio. Dopo vent’anni di esperienze sul campo, Il nostro team vuole dare vita ad un’agenzia al servizio dei brand, delle istituzioni e delle persone, capace di realizzare progetti di comunicazione efficaci e utili alla comunità. Contiamo sia solo l’inizio di molte altre avventure”.

A seguire sotto il profilo legale la costituzione di Affari Pubblici è stato lo studio Orsingher Ortu.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍