Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards

Torna “Un Mare diVino”, degustazioni sul litorale laziale

Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

Al Design Pride la limited edition Engine Langhe Gin Tonic

Gin Engine presenterà al Design Pride Engine Langhe Gin Tonic, cocktail ready to drink in edizione limitata realizzato in collaborazione con Baladin

Alcolici Redazione - 23 Maggio 2022

Dopo due anni di attesa, in occasione della Milano Design Week, torna il Design Pride, l’evento più pop e coinvolgente della settimana che celebra la creatività in tutte le sue forme: mercoledì 8 giugno tutta la città è invitata a unirsi all’originale street parade che, come ogni edizione, con partenza alle 19.00 da piazza Castello (angolo via Minghetti), invade il distretto delle 5VIE con carri, perfomance e musica, fino ad arrivare in piazza Affari per la grande festa finale.

Insieme a Seletti, il brand che nel 2016 ha ideato il progetto con la volontà di avvicinare il design alle persone, celebrandone la gioia e la democrazia e coinvolgendo soprattutto la giovane generazione di talenti, i protagonisti di questa quinta edizione sono Save The Duck, azienda che produce capi d’abbigliamento animal-free; Tempo, il brand di fazzoletti ed Engine, il gin 100% italiano e biologico, legato al mondo dei motori e ai miti cult anni ’80.
Grazie a Sammontana, l’azienda del “sorriso” e che da sempre rappresenta la gioia autentica del vero gelato italiano, la convivialità ironica e spensierata legata all’estate, piazza Affari ospiterà il Gruvi Parti by Sammonatana, imperdibile festa che prende vita a fine della parata e che nelle precedenti edizioni ha visto ogni anno partecipare oltre 3.000 persone.

ENGINE, il gin italiano 100% biologico e artigianale, che ha rivoluzionato il mondo degli spirits con la sua estetica ispirata al mondo dei motori, arriva al DESIGN PRIDE con una novità assoluta: Engine Langhe Gin Tonic, un ready-to-drink in edizione limitata nato dalla collaborazione tra eclettici vicini di casa piemontesi, ovvero Paolo Dalla Mora, produttore Engine e Teo Musso di Baladin che per l’occasione ha realizzato una speciale acqua tonica.

Si tratta di una capsule di soli 20.000 pezzi di Gin Tonic ready to drink presentato in una lattina con tappo a strappo (237ml) che si trasforma in un attimo in un comodo e pratico bicchiere. Engine Gin sfilerà anche nell’abito originale che lo ha reso conosciuto nel mondo: una tanica di latta da mezzo litro che ricorda il classico contenitore per l’olio delle macchine.

Il Design Pride è in collaborazione con l’Associazione NMG/5VIE art+design, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi all’interno dell’area più antica di Milano con un occhio attento al design.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍