9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Al London Coffee Festival ampio spazio al pulito con pulyCAFF

Il pulito ha avuto un ruolo di primo piano all’interno dell’Old Truman Brewery, dove si è svolto il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dal mondo del caffè a livello internazionale. Durante le quattro giornate di workshop, cupping, confronti con produttori e distributori di ogni parte del mondo, ma soprattutto di incontro tra […]

Aziende Detergenti & Pulizie Eventi Redazione - 23 Aprile 2018

Il pulito ha avuto un ruolo di primo piano all’interno dell’Old Truman Brewery, dove si è svolto il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dal mondo del caffè a livello internazionale.
Durante le quattro giornate di workshop, cupping, confronti con produttori e distributori di ogni parte del mondo, ma soprattutto di incontro tra tanti modi di intendere il mondo dl caffè, si sono viste tante persone girare sui due piani della manifestazione con la sacca nera pulyCAFF.
Lo stand di Jaguar Espresso Systems, nostro distributore per l’Inghilterra e l’Irlanda, è sempre stato affollato di visitatori – afferma Marco Carubelli, responsabile marketing e amministrazione di pulyCAFFche hanno apprezzato l’ampia gamma di prodotti offerti e chiesto informazioni su come mantenere al meglio le apparecchiature. Molti baristi e appassionati del caffè comprano infatti macchine espresso e macinacaffè spesso molto costosi, ma anche l’apparecchiatura più sofisticata non può dare un buon prodotto in tazza se al suo interno è sporca e trasmette al macinato e all’espresso gusti sgradevoli di rancido o di bruciato. Gli esperti di Jaguar, hanno dato consigli e fatto dimostrazioni, invitando tutti a fare una manutenzione periodica”.
Il 13 e 14 aprile si sono svolte le semifinali e le finali dello UK Barista Championship, di cui pulyCAFF è Silver Sponsor, un ruolo che svolge da anni e che ha rinnovato fino al 2020.
Mat North, coordinatore SCA UK, si è complimentato più volte con pulyCAFF, che ha assicurato le migliori condizioni di lavoro a ogni concorrente grazie all’attenta pulizia che abbiamo fatto in chiusura di ogni prova riprende Davide Cobelli -. Il pulito ha avuto un ruolo molto importante anche attraverso i workshop che abbiamo svolto nei due giorni di gara, molto seguiti dai baristi presenti in sala ed anche trasmessi in streaming”.
Cobelli ha sempre operato con Davide Cavaglieri, neo campione italiano baristi: entrambi sono formatori e brand ambassador dell’Azienda di Vescovato (CR).
In chiusura delle due giornate di competizioni hanno consegnato a tutti i concorrenti una Goody Bag, la classica sacca nera con i prodotti pulyCAFF indispensabili per la manutenzione corretta della macchina espresso e del macinacaffè. Ha vinto la competizione Joshua Tarlo, responsabile dei caffè nelle terre d’origine per la torrefazione Origin di Londra.

 

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍