Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Al via Il Giardino delle Arance, edutaiment per bambini

Sino al 12 febbraio il tour de “Il Giardino delle Arance”, edutaiment ideato da Oranfrizer in collaborazione con Librì Progetti Educativi, farà conoscere ai bambini di diverse scuole primarie il variegato e affascinante mondo degli agrumi

Redazione 5 - Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle ore 9:28
Categoria: Eventi Categoria: Notizie Flash

E’ iniziato il tanto atteso e amato “Il Giardino delle Arance” di Oranfrizer, parte del Gruppo Unifrutti, in collaborazione con Unicoop Firenze e la Festa degli Agrumi organizzata dall’insegna.

I piccoli visitatori, insieme alle proprie famiglie o alla propria scuola, che hanno visitato nel week end i pdv di Firenze Ponte a Greve e Figline,  si sono ritrovati all’interno di un vero agrumeto in cui, attraverso giochi, video, ricette e divertenti attività didattiche, hanno spremuto la propria mente, come una succosa arancia di Sicilia, compiendo un viaggio nel variegato mondo degli agrumi e nel loro particolare territorio.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione fra Oranfrizer e Librì Progetti Educativi, non è un semplice percorso di educazione alimentare, ma anche l’occasione per parlare di un’agricoltura etica e legale, di stagionalità, cura dell’ambiente e del territorio, quello del vulcano Etna, patrimonio Unesco, senza il quale non potrebbe esistere l’arancia rossa.

La promozione e valorizzazione delle eccellenze è il caposaldo di Unifrutti – sottolinea Gianluca Defendini, Chief Executive Officer della divisione Europea – L’iniziativa che Oranfrizer compie con Unicoop Firenze da diversi anni è coerente con la nostra filosofia che punta a tutelare la distintività delle nostre produzioni”.

E’ fondamentale educare il bambino, per renderlo futuro consumatore responsabile e consapevole – continua Nello Alba, CEO di Oranfrizer – Il Giardino delle Arance è un’esperienza che coniuga buona alimentazione con rispetto per la comunità

I bambini e le loro famiglie, comprenderanno, vivendo l’esperienza de Il Giardino delle Arance, l’importanza del mangiare la frutta e conosceranno il significativo lavoro che si compie per portare sulle nostre tavole dei buoni frutti, sin dallo sbocciare della zagara. Inoltre, scopriranno che ogni frutto è differente e possiede sull’etichetta una carta di identità, con l’origine, nome e percorso.

L’edutaiment Il giardino delle Arance è gratuito, così come la degustazione delle differenti varietà di agrumi, sotto forma di frutto o deliziosa spremuta.

Le scuole, per partecipare, devono prenotarsi all’indirizzo [email protected] o telefonando al 055/9073919

Il Giardino delle Arance verrà piantato da Oranfrizer nei seguenti store di Unicoop Firenze così definiti: dal 27 al 31 /01 Prato e Sesto Fiorentino; dal 03 al 07/02 Empoli e Montelupo Fiorentino; dal 10 al 14/02 Siena e Certaldo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍