Sparkling Night. Sommelier Coach al Corner 58 di Roberto Conti

Oltre 900 espositori, 22 insegne e 6 padiglioni per Marca by BolognaFiere

La Dieta Mediterranea conquista l’ONU

Distilleria Nardini trionfa agli Heritage Corporate Awards 2022

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Al via in Umbria la prima edizione della “Tuber Cup”

A Gubbio, sabato 26 Novembre, partirà la prima edizione della “Tuber Cup”, il premio nazionale tra professionisti della ristorazione per la migliore salsa realizzata con il tartufo.

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 10:22
Categoria: Eventi Categoria: Gare & Concorsi Categoria: Notizie Flash

Si sono aperte in questi giorni, le iscrizioni alla prima edizione della “TUBER CUP”, la competizione nazionale dedicata al più famoso dei tuberi, il tartufo, che per l’occasione dovrà essere presentato dai partecipanti sotto forma di salsa. La gara, in programma il prossimo 26 novembre presso il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio,decreterà infatti la miglior salsa al tartufo del 2022, attraverso il giudizio di una giuria nazionale composta da giornalisti, chef e addetti al settore dell’accoglienza e dell’enogastronomia. L’intento è quello di promuovere un’eccellenza nazionale, declinando in varie forme e modalità di utilizzo, un prodotto estremamente conosciuto e commercializzato, facendo conoscere i segreti degli chef per renderla protagonista anche di piatti di alta ristorazione.

La competizione a partecipazione gratuita, si svolgerà sabato 26 Novembre alle ore 10 presso il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio ed è promossa dall’Associazione Host Gubbio, con il sostegno di Park Hotel ai Cappuccini, Urbani Tartufi e Colacem ed è patrocinata dal Comune di Gubbio.

Possono partecipare, previa iscrizione al bando, chef provenienti da tutta Italia, che presenteranno la loro salsa tartufata ad una giuria di eccellenza composta da cuochi, giornalisti di categoria e nomi di grande prestigio nel settore nazionale ed internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità.

In palio un premio di mille euro per la migliore salsa tartufata 2022, che risulterà vincente per gusto, estetica ed originalità.

Per informazioni o ricevere il bando di partecipazione scrivere ad [email protected] o contattare la segreteria organizzativa anche tramite Whatsapp al numero 3464733096


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍