Al via la collaborazione tra Centro Carni Company e Alessandro Borghese Kitchen Sound

8 Maggio 2019 - 03:30
Al via la collaborazione tra Centro Carni Company e Alessandro Borghese Kitchen Sound
Ha preso il via la collaborazione annuale tra Centro Carni Company - azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nel settore della lavorazione della carne bovina - e il format tv “Alessandro Borghese Kitchen Sound”. La partnership che punta sulla condivisione dei valori della sana e gustosa alimentazione e della qualità del cibo ha come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico l’eccellenza dei prodotti di Centro Carni Company a marchio You&Meat e Unika. Lo chef Borghese metterà a disposizione la sua competenza, abilità ed esperienza per valorizzare al meglio i prodotti forniti dall’azienda attraverso la sua cucina “rock&roll” fatta di piatti semplici che cambiano spesso e mai troppo codificati. Le carni You&Meat verranno utilizzate dallo chef, nella preparazione di alcune ricette, durante la nuova stagione del programma televisivo, in onda dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Inoltre, per tutta la durata del programma, sulle confezioni You&Meat acquistabili nei supermercati sarà applicato un bollino con la dicitura “Visto su Alessandro Borghese Kitchen Sound”. You&Meat è il brand di Centro Carni Company nato nel 2015 per portare in tavola un burger gourmet, ricavato da pregiati tagli anatomici. Un’ambiziosa scommessa, una ricerca e una ricetta frutto di quasi un anno di studio e di test organolettici che hanno visto in azione tutte le aree di competenza dell’azienda. L’unicità di You&meat sta nella sua diversità: un ventaglio di proposte volte ad “educare” il palato del consumatore ai diversi gusti della vera carne. You&Meat propone infatti un vero e proprio viaggio nel mondo delle razze bovine: dalla Chianina IGP, la tipica razza dell’Appennino centrale conosciuta per la sua pregiata succulenza, all’Aberdeen Angus Sired, dal gusto deciso, dalla morbida Scottona al Biologico gustoso e genuino per arrivare alla Piemontese, caratterizzata da un gusto delicato. La mission di You&Meat è quindi quella di offrire un prodotto in linea con i foodtrend del momento, valorizzando gusti diversi e tradizionali, stimolando la cultura del buon cibo.  width= Le carni a marchio Unika verranno, invece, esaltate nella cucina del ristorante milanese “Alessandro Borghese - Il lusso della semplicità”, dove lo chef stupirà i commensali con ricette capaci di mettere in risalto l’alta qualità della materia prima. Il marchio Unika di Centro Carni Company deriva da una lunga tradizione nel disosso della carne bovina e dall’esperienza nella selezione del bestiame, è stato creato per dare al settore della ristorazione un prodotto dalle elevate proprietà organolettiche e caratterizzato uno standard qualitativo sempre costante. Unika presenta nella propria gamma di prodotti i migliori tagli anatomici di Bovino adulto, Aberdeen Angus, Scottona e Vitello e una linea di burger gourmet. Centro Carni Company ha realizzato, per la linea Unika, una speciale cella all’interno della quale avviene una particolare frollatura, detta “dry aged”, frutto dei costanti e controllati livelli di umidità e di temperatura che preservano i prodotti dalla contaminazione batterica e garantiscono sempre costanza nel prodotto finale, rendendolo particolare e unico, con un gusto delicatamente stagionato. Una nuova collaborazione, quindi, che vede uniti sotto il segno del buon cibo e della convivialità la trasmissione “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e un’azienda, Centro Carni Company, con oltre 40 anni di esperienza che hanno fatto dell’eccellenza la loro missione.
Centro Carni Company, con oltre 40 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è tra i leader nell’ambito specifico del disosso, con una potenzialità giornaliera di 90 tonnellate. Centro Carni Company si sviluppa su una superficie di 5500 mq coperti, ai quali si aggiungeranno presto altri 7500mq. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, l’attività dell’azienda, che si caratterizza per qualità e innovazione dei servizi.
 
Compila il mio modulo online.