L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Al via la partnership semestrale tra Faemina e House of BMW

Faemina, la macchina per il caffè espresso ideata per l’ambiente domestico e gli small business, sarà protagonista fino a luglio di un percorso esperienziale nel mondo del caffè dedicato a tutti gli appassionati del brand BMW presso la lounge allestita in via Verri 10 a Milano

Eventi Macchine da Caffè Redazione 5 - 8 Marzo 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

L’arte del caffè espresso, il design, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità si incontrano sapientemente in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso per celebrare un connubio perfetto tra Faemina e BMW.

La macchina per caffè espresso di Gruppo Cimbali e la casa automobilistica iniziano così una partnership semestrale che vedrà i due brand collaborare per animare insieme uno spazio in cui stile e sostenibilità convergono, un luogo in cui i consumatori potranno vivere un’esperienza esclusiva, scoprire le mille sfaccettature del caffè con attività di degustazione e apprezzare la versatilità di Faemina.

Faemina è una macchina esclusiva e unica in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello. La nuova macchina a brand Faema si fa così interprete dell’ormai costante trend in crescita dell’home bar portando a casa il rito e il piacere del caffè di qualità e diventando un’icona di stile.

La collaborazione tra Faemina e House of BMW prevede un articolato calendario di appuntamenti durante i quali sarà possibile fare degustazioni di diverse qualità di caffè e scoprire nuove modalità per apprezzare la bevanda più diffusa al mondo guidati da barman e trainer professionisti di fama internazionale: degustazione di caffè di qualità dal mondo, latte art e ricette (bevande vegetali), Coffee, Tea and Herbals , Coffee and Chocolate , mostre fotografiche, progetti di sostenibilità legati al mondo del caffè, ecc..

Tutti questi appuntamenti prevedono il coinvolgimento di diversi partner: microroster, fotografi, pastrychef, artisti, coffee trainer e bar tender di rilievo internazionale che animeranno la lounge fino a luglio.

GRUPPO CIMBALI
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente oltre 750 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍