Franco’s bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse

Prosegue la partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro

Ecco i 30 protagonisti selezionati pe la semifinale del concorso Artista del Panino 2021

La guida Flos Olei inserisce l’Azienda Agraria Viola nella Hall of Fame

Al via la Woodford Reserve Old Fashioned Week

Da venerdì 5 a domenica 14 novembre è di scena la Woodford Reserve Old Fashioned Week, per celebrare uno dei classici della miscelazione.

Alcolici Eventi Prodotti Redazione 2 - 5 Novembre 2021

I locali di tutto il mondo sono pronti a celebrare uno dei cocktail più nobili mai realizzati: l’Old Fashioned.

Da venerdì 5 a domenica 14 novembre è di scena la Woodford Reserve Old Fashioned Week, dieci giorni di festa pensati per celebrare in grande stile uno dei classici della miscelazione. 

Nata nel 2015 a Parigi per iniziativa di Michael Landart del Maria Loca – uno dei più noti cocktail bar di Parigi – e Cyrille Hugon del Rhum Fest Paris, la Old Fashioned Week anno dopo anno ha acquisito sempre più adesioni e importanza in tutto il mondo. Nel 2020, è ufficialmente diventata la Woodford Reserve Old Fashioned Week, da quando il bourbon liscio del Kentucky si è associato alle celebrazioni di questo classico cocktail senza tempo. Woodford Reserve, infatti, è il bourbon perfetto da scegliere quando si prepara un Old Fashioned, grazie alle sue oltre 200 note aromatiche rilevabili e al sapore unico dato principalmente dalla qualità delle botti di rovere bianco in cui matura, che lo rendono davvero unico (e che, sin dalla sua nascita nel 1838, gli hanno permesso di conquistare ben 19 medaglie d’oro nei più prestigiosi concorsi al mondo).  

Quest’anno per la Woodford Reserve Old Fashioned Week sono stati selezionati alcuni official top bar, da nord a sud, in cui gustare l’Old Fashioned, nella sua versione classica o nei vari twist più audaci proposti dai vari bartender, realizzato con Woodford Reserve

  • Drink Kong // Roma
  • Hoxton Hotel // Roma
  • Contrabar // Bisceglie (BT)
  • Laboratorio Folkloristico // Pomigliano D’arco (NA)
  • Bob // Milano
  • Baratie // Milano
  • Nik’s & Co // Milano
  • Edit // Torino
  • La Drogheria // Torino
  • Zanarini // Bologna
  • Camera Con Vista // Bologna
  • Funi // Montecatini Terme (PT)
  • Il Locale // Firenze
  • Laurus Cocktail Experience // Lecce

Questi official top bar bar saranno inoltre inseriti nella piattaforma di localizzazione globale della Woodford Reserve Old Fashioned Week come locali in cui gustare il miglior Old Fashioned e saranno presentati nelle pagine ufficiali Woodford Reserve (sito e IG). 

Hoxton Hotel, che partecipa insieme a Woodford Reserve in queste celebrazioni speciali, propone per l’occasione in tutta Europa anche una serie di bar takeover senza precedenti, coinvolgendo alcuni dei migliori barman europei. L’Italia sarà “gemellata” con la Gran BretagnaHoxton Hotel London ospiterà, infatti, Patrick Pistolesi – «The king of Rome» – del Drink Kong: spetterà a lui prendere possesso del bancone del locale per proporre il suo personale Old Fashioned e i suoi innumerevoli twist. All’Hoxton Hotel Roma, invece, arriverà un top barman inglese, con la sua drink list a tema Old Fashioned assolutamente da non perdere.

L’Old Fashioned è un cocktail raffinato, sia per il suo colore ambrato che per il gusto deciso e speziato, una proposta che nei suoi oltre 140 anni di vita ha sempre superato ogni tendenza, restando sempre presente nelle preferenze dei bevitori. Per questo merita la giusta celebrazione.

Insomma, la Woodford Reserve Old Fashioned Week si preannuncia una settimana davvero da non perdere per tutti gli amanti del buon bere che potranno così condividere insieme la passione per il più classico dei vintage cocktail scoprendone ogni sfumatura. 

LA RICETTA

6 cl di Woodford Reserve

1 zolletta di zucchero

3 gocce di Aromatic bitter

2 gocce di Orange bitter

Soda o acqua naturale

1 scorza d’arancia

 

Woodford Reserve. Nel cuore del Kentucky, a Versailles, vive la storica Woodford Reserve Distillery, luogo di nascita di Woodford Reserve. Punto di riferimento storico per l’intero stato, la Woodford Reserve Distillery è l’emblema di come il lavoro artigianale metta insieme il patrimonio storico con le pratiche moderne. Woodford Reserve fa parte della Brown-Forman Corporation, uno dei principali produttori e distributori di spirit brand di alta qualità, tra cui Jack Daniel’s, Finlandia Vodka, Tequila Herradura e Chambord. Godetevi il vostro bourbon responsabilmente.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍