Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards

Torna “Un Mare diVino”, degustazioni sul litorale laziale

Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

Al via lo street food nel cuore del quartiere Ardeatino a Roma

Dal 19 al 22 maggio, il TTSFood approda in Piazzale Caravaggio, nel cuore del quartiere Ardeatino, per una festa all'insegna del buon cibo e del divertimento

Eventi Redazione 5 - 18 Maggio 2022


Quest’anno, dal 19 al 22 maggio, per la prima volta il TTSFood approda in Piazzale Caravaggio, nel cuore del quartiere Ardeatino, a due passi dall’Eur e dal quartiere Ostiense, per una meravigliosa festa i cui ospiti d’onore saranno il buon cibo e il divertimento.  L’aria primaverile e le eccellenze gastronomiche dei nostri street chef saranno gli ingredienti, per quattro giorni dai sapori esplosivi! Piazzale Caravaggio si trasformerà in un grande ristorante sotto il cielo di Roma, sia a pranzo che a cena, proponendo piatti unici della tradizione, strizzando l’occhio anche a prelibatezze internazionali, gluten free e veg.

La nostra penisola verrà raccontata attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e cassatine artigianali. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino, cotte allo spiedo sulla brace, puccia farcita, panzerotti e focaccia barese home-made. Dalla Basilicata, il vero caciocavallo impiccato e peperone crusco; Dalle Marche olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora e manzo.
E come non citale il mitico carciofo alla giudia, tonnarello cacio e pepe, tante varietà di supplì espressi come gricia, broccoli e salsiccia e amatriciana; panini con hamburger di scottona, ma anche scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura e fantastici hamburger gourmet. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti e naturalmente non mancherà sua maestà la porchetta di Ariccia, ma in versione gourmet.

Le proposte internazionali del menù: slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam il vero street food vietnamita, con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Dalla Spagna la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Per gli amanti del dessert, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna e cheesecake home-made, pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese.
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza.
Approfittando di un aperitivo al tramonto, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti.

Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le eccellenze “on the road” in un perfetto mood stile TTSFood.

Il Menù

·LE BONTÀ SICILIANE: Cucina tipica siciliana

·POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi

·LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo

·BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia

·MASSERIA: Caciocavallo appeso, peperone crusco

·ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked bbq

·PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde

·APORKETTA: Porchetta di Ariccia in versione goumet

·LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria

·PUCCERIA PONTINA: Puccie artigianali farcite in diversi modi e fritti vari

·OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani, APE MAGNA: Arrosticini e patate a spirale

·APE MAGNA: Arrosticini e patate a spirale

·SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso

·CARGO BURGER LAB: Hamburger gourmet con frollatura Dry Aged

·COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani

·COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali

·AO!: Panino con scottona sfilacciata

·VIETNAM street food: Cucina tipica vietnamita

·LO STRAVIZIO: pulled salmon, wrap vegan, polpotto, panino con polpo

·PIZZA CECCANESE: Pizza fritta ripiena e gnocco fritto con salumi

·BIRRA BAVARESE: Birra cruda bavarese non filtrata

·BOLLICINE: Bollicine e cocktail

INGRESSO LIBERO!
Giovedì 19 dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 20 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 21 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 22 dalle 12:00 alle 24:00

All’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 2.8/5 (5)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍