Al via MAPIC Italy 2021

Parte la quinta edizione di Mapic Italy, l'evento dedicato al mercato immobiliare commerciale in programma al Superstudio Maxi di Milano

14 Sett 2021 - 06:33
Al via MAPIC Italy 2021
Ha preso il via oggi 14 settembre e proseguirà anche domani 15 settembre al Superstudio Maxi di Milano MAPIC Italy, l'evento più importante dedicato al mercato immobiliare commerciale. Per questa quinta edizione MAPIC Italy si è rinnovato per offrire un'esperienza sicura per i visitatori e innovativa, con una parte dell'evento che si svolgerà in versione digitale attraverso una nuova piattaforma che dà l'opportunità di creare nuove occasioni di business e avere accesso a contenuiti esclusivi. Il rinnovato format di MAPIC Italy mette al centro quest'anno "Persone e Luoghi": nella "nuova era" post Covid l'industria immobiliare commerciale ha il compito di creare nuovi luoghi sicuri, tecnologici e sostenibili, che hanno il compito anche di favorire le relazioni. I player del mercato devono ascoltare questi nuovi cambiamenti, e tenere conto delle caratteristiche di un nuovo consumatore che acquista, socializza e interagisce in questi luoghi. Partendo da queste riflessioni si è strutturato intorno al tema  “People and Places: A New Chapter”  il programma di conferenze che cercherà di analizzare come i siti commerciali ed urbani stanno evolvendo per rispondere al meglio alle mutate esigenze ed ai mutati comportamenti del consumatore, per trasformarsi in nuovi poli sociali. Nel corso dell’evento a Milano e durante gli eventi sulla piattaforma digitale, una selezione di esperti del mercato italiano condivideranno la propria visione sui temi seguenti:
    • Retail: In che maniera i cambiamenti socio-culturali degli ultimi anni stanno rimodellando i siti retail? Come ripensare la relazione tra retailer e proprietà?
    • Innovazione: Quali sono i nuovi strumenti che permettono di trasformare i modelli esistenti? Che tipo di approccio e quali solzioni per reinventare l’esperienza del consumatore?
    • Leisure: Che ruolo giocherà l’intrattenimento nei modo post-covid? Quale modello per finanziare ed integrare i progetti leisure in maniera sostenibile all’interno di nuove emoderne destinazioni?
    • Ristorazione: Quali sono i format più resilienti? Come ripensare i format di restorazione per rilanciare l’attivatà di uno dei settori più penalizzati dalla crisi sanitaria ma che rimane uno dei più attratti?

SCORRI LA GALLERIA PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.