Alberto Ragoni vince il contest Primo Piatto dei Campi

L’edizione 2022 del contest Primo Piatto dei Campi, iniziativa siglata 50 Top Italy e Pastificio dei Campi rivolta ai giovani chef under 35, è stata vinta da Alberto Ragoni con il suo piatto Red could be Black.

3 Giu 2022 - 11:59
Alberto Ragoni vince il contest Primo Piatto dei Campi
L’edizione 2022 del contest Primo Piatto dei Campi, iniziativa siglata 50 Top Italy e Pastificio dei Campi e rivolta ai giovani chef under 35, è stata vinta da Alberto Ragoni con il suo piatto Red could be Black.
 width=
Foto ©Alessandra Farinelli
 width=
Alberto Ragoni - Foto ©Alessandra Farinelli
L'attesissima finale si è tenuta a Gragnano, proprio nella sede del Pastificio dei Campi. Il tema di quest’anno era la Pasta e Pomodoro, grande classico della cucina italiana e da sempre simbolo di convivialità e italianità, proiettata nel futuro. Gli atri due finalisti, Onofrio Pagnotto, con il suo piatto Raspi, Aglio e Pomodoro e Antonio Sena, con il suo piatto Spaghetto al Garum di pomodoro, provola affumicata e basilico hanno entrambi stupito i giudici, che hanno assegnato ad entrambi il secondo posto.
 width=
Onofrio Pagnotto - Foto ©Alessandra Farinelli
 width=
Antonio Sena - Foto ©Alessandra Farinelli
Giuseppe Di Martino, patron del Pastificio dei Campi, come sempre è stato un perfetto padrone di casa e l’evento non è stato avvertito dai finalisti come una competizione, ma come un momento di grande convivialità e di crescita personale. La serata si è conclusa con la degustazione dei piatti preparati dallo chef Peppe Guida, che ha allietato i palati dei presenti.
 width=
Giuseppe Di Martino Foto ©Alessandra Farinelli
 
Compila il mio modulo online.