Alessandro Caristo nominato Direttore Generale del Nolinski Venezia

Gruppo Evok ha annunciato la nomina di Alessandro Caristo a Direttore Generale del Nolinski Venezia, che aprirà nel 2023

10 Gen 2023 - 11:51
Alessandro Caristo nominato Direttore Generale del Nolinski Venezia
Forte di circa 35 anni di esperienza lavorativa in ambito internazionale, Alessandro Caristo andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale del Nolinski Venezia, che aprirà nel 2023 Nato in una famiglia di albergatori, Alessandro ne ha ereditato la passione per l’ospitalità e il servizio. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Stresa e Milano, ha iniziato la sua carriera negli alberghi a 4 e a 5 stelle tra Londra, la Svizzera e l’Italia, ove ha potuto acquisire una profonda competenza in tutti gli aspetti del settore dell’ospitalità, oltre a scoprire una passione per le lingue straniere. Oggi Alessandro ha un’ottima conoscenza dell’inglese, del tedesco e del francese, oltre ad una buona infarinatura di spagnolo. Dopo oltre 10 anni di esperienza, maturata fra le attività di front office, il settore Food&Beverage e le vendite, Alessandro ha conseguito il Master in Economia e Gestione del Turismo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
 width=
Alessandro Caristo
Ha successivamente assunto incarichi dirigenziali all’interno di alberghi italiani e svizzeri, tra i quali spicca il suo periodo da Direttore dell’Hotel Cipriani nel capoluogo veneto, prima di entrare a far parte del Gruppo Evok ed assumere la direzione del Nolinski Venezia. Il suo primo incarico sarà quello di scegliere ed assumere i 140 impiegati che andranno a costituire il suo team.
Di proprietà di Pierre Bastid, il gruppo Evok nasce da un’idea di Romain Yzerman e di Emmanuel Sauvage, direttore generale, nel 2014. L’obiettivo dei tre co-fondatori era quello di creare nuovi approcci al lifestyle e destinazioni turistiche capaci di cambiare le regole del gioco nel campo dell’ospitalità di lusso. Il Gruppo Evok è in grado di offrire ai suoi ospiti un’accoglienza da sogno in tutte le sue strutture, fornendo un’interpretazione fresca e originale della cultura e del lifestyle europei. Oltre al brand Nolinski, la Compagnia gestisce altri sei indirizzi. In arrivo, in aggiunta al Nolinski Venezia, ci sono i Brach di Madrid e di Roma, la cui inaugurazione è prevista rispettivamente nel 2024 e nel 2025.
Compila il mio modulo online.