L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Alla Como Lake Cocktail Week 2022 si celebra la mixology d’autore

Como Lake Cocktail Week 2022, cinque giorni dedicati all’arte della mixology, del bere miscelato di qualità e del food pairing più raffinato, con una drink list di 50 cocktail, tra versioni alcoliche e alcool free, serviti al bancone dei luxury hotel, street bar e ristoranti più affascinanti del Lago di Como

Eventi Redazione 5 - 27 Giugno 2022


Al ritmo di “Lake it easy” la Como Lake Cocktail Week è pronta a shakerare il Lago di Como con una terza edizione ricca di novità. L’appuntamento è dal 30 giugno a 4 luglio, cinque giorni dedicati all’arte della mixology, del bere miscelato di qualità e del food pairing più raffinato, con una drink list di 50 cocktail, tra versioni alcoliche e alcool free, serviti al bancone dei luxury hotel, street bar e ristoranti più affascinanti del Lago di Como.

La Como Lake Cocktail Week, evento di riferimento nel settore food & beverage patrocinato da Comune di Como, Confindustria e Confcommercio, che ha come obiettivo quello di educare al bere responsabile e di qualità e di rafforzare le sinergie sul territorio, è un’experience multisensoriale che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività e sperimentazione, che prende vita dietro al bancone del bar, luogo in cui la miscelazione si trasforma in uno storytelling che incanta.

“Credo fortemente che la Como Lake Cocktail Week sia un progetto di tutti noi che coltiva in sé un grosso potenziale, destinato quindi a crescere nel tempo attirando sempre più un pubblico curioso di scoprire i valori del nostro territorio”, dichiara Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week.Quello a cui tutti noi contribuiamo è unode alla miscelazione di qualità che ha come obiettivo quello di far scoprire agli ospiti larte del bere, poco ma bene e responsabilmente, celebrando la storia della città e delle sponde del nostro lago”.

E anche quest’anno sono quasi 30 le location coinvolte in questa edizione. I grandi hotel del lago, da Villa d’Este al Mandarin Oriental, Lago di Como, dal Grand Hotel di Tremezzo a quello Imperiale di Moltrasio, passando per lo storico Villa Serbelloni di Bellagio, per arrivare a Il Sereno e Filario sulla sponda di levante. E poi l’Hilton, lo Sheraton Lake Como, gli storici street e restaurant cocktail bar della città murata, cuore pulsante della movida comasca, e un’attesissima new entry di questa estate, il nuovo Mor Lake Como, il luxury beach club ultimo acquisto del gruppo Omnam, incastonato sulla riva di ponente della Tremezzina.

LIKE A MOVIE. Sul lago di Como come in un film

Al cinema che ha scelto il Lago di Como come sfondo è dedicato per questa edizione il tema guida che i bartender dovranno seguire per realizzare il proprio Signature Cocktail: una vera e propria opera d’arte servita solo dal 30 giugno al 4 luglio, in edizione limitata, abbinata a un piatto, un finger food, un canapè dolce o salato realizzato dallo chef. Il cinema diventa così storytelling di incantevoli scorci del lago manzoniano, riletti in cocktail che accompagneranno gli ospiti in un tour alla scoperta dei luoghi di celebri pellicole.

D’altra parte Woody Allen, Alfred Hitchcock, Luchino Visconti, Sergio Leone e Steven Soderbergh sono solo alcuni dei grandi registi che hanno scelto di ambientare i propri film tra le ville e i borghi, i parchi e i panorami più scenografici del territorio comasco cogliendone grazia ed eleganza e trasformandoli poi nel set di un’indimenticabile storia damore o avventura.

Da Villa d’Este all’Isola Comacina fino al borgo di Nesso, i partecipanti si sono ispirati ai luoghi delle riprese del primo film di Hitchcock, The Pleasure Garden (1975), o a Villa Balbianello, in cui Martin Campbell, regista di Casinò Royale (2006), incornicia il bacio tra Eva Green e Daniel Craig, stessa location scelta da George Lucas nel 2002 per ambientare la residenza-rifugio della senatrice Padmé Amidala in Star Wars: Episodio II, Lattacco dei cloni e, poi ancora, luogo di villeggiatura di Vanessa Redgrave, Miss Bentley nel film Un mese al lago (1995) con la regia di John Irvin.

E poi ci sono Danny e Tess Ocean (al secolo George Clooney e Julia Roberts) che, in Oceans Twelve (2004), fanno visita al ladro rivale Night Fox (Vincent Cassel) nella sua magnifica Villa Erba di Cernobbio, nonché la famiglia Gucci, protagonista del film di Ridley Scott House of Gucci (2021), che vede Villa Balbiano principale set della saga. Non mancano capolavori dantan come Rocco e i suoi fratelli, film drammatico di Luchino Visconti del 1960, che trasforma Bellagio e il mitico Grand Hotel Bretagne in nido d’amore dei protagonisti.

The Best Cocktail on the Lake, la competition che eleggerà il miglior drink del Lago di Como

Super novità di questa terza edizione: lunedì 27 giugno, nella meravigliosa cornice del garden del Kitchen, il ristorante con stella Michelin dello Sheraton Lake Como Hotel, i bartender della Como Lake Cocktail Week porteranno al cospetto di una giuria di esperti del settore mixology il proprio Signature Cocktail, che verrà valutato sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale. A far tremare le mani ai bartender ci saranno Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender del Camparino, Martina Bonci, barmanager del nuovo Gucci Giardino 25 di Firenze, adiacente alla Gucci Osteria, e Davide Diaferia, barman del Drink Kong di Roma, mitico cocktail bar al 19° posto nella lista dei World’s 50 Best Bars. E poi Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico Milano, Filippo Sisti, icona della miscelazione italiana e mixology expert per Compagnia dei Caraibi, e Luca Marcellin, owner di drinc.Cocktail & Conversation e drinc.different a Milano.

Non di solo alcol è fatta la miscelazione d’autore

Anche quest’anno tra i protagonisti delle drink list ci sarà il Signature Cocktail analcolico. L’idea si rafforza attraverso l’osservazione delle tendenze e la promozione del bere responsabile. A disposizione dei partecipanti le tre declinazioni di Seedlip, il distillato analcolico del gruppo Diageo, e l’opportunità di narrare l’importanza dell’acqua sia come side al cocktail sia anche nella preparazione e come ingrediente del cocktail stesso.

I protagonisti saranno nuovamente i prodotti del Gruppo Sanpellegrino, main partner della Como Lake Cocktail Week, con un’ampia gamma di referenze: Perrier, top perfetto grazie alla sua intensa effervescenza, le acque del fine dining, S. Pellegrino e Acqua Panna, che permettono di realizzare un ghiaccio dal gusto equilibrato, senza dimenticare le Bibite Sanpellegrino che, con la loro gamma Mixers, renderanno ogni cocktail una vera “top drinking experience” grazie alla loro creatività tutta italiana e agli ingredienti premium e selezionati.

Un brindisi alla prima edizione della St. Moritz Cocktail Week!

Novità delle novità, a febbraio 2023 il progetto Como Lake Cocktail Week si sposta al Top of the World per una nuova edizione sulla neve. E come location ha scelto la meravigliosa St. Moritz, la più esclusiva “Alpine destination” al mondo, che accoglierà una nuova mixology experience a cinque stelle in un percorso che coinvolgerà i migliori cocktail bar della città, partendo dal leggendario Badrutt’s Palace. Il brindisi per celebrare questa importante partnership farà tintinnare i bicchieri del bar della Flowers Pool del Grand Hotel di Tremezzo in un cocktail party in calendario il 2 luglio.

Spirits di qualità, l’eleganza della miscelazione a bordo lago

Sempre di più sono i brand che hanno scelto di partecipare alla Como Lake Cocktail Week portando a bordo lago le più importanti novità del settore “spirits”. A partire da Eminente rum, nuovo gioiello della divisione distillati del Gruppo Moët Hennessy, nato nell’Isla del Cocodrilo, come Cuba viene definita dai locali. César Martí, il più giovane Maestro Ronero in attività, definisce con Eminente un nuovo stile di distillazione, che si ispira ai metodi di produzione del rum cubano del XIX secolo, la cui ricchezza e complessità è rinnovata attraverso l’arte dell’invecchiamento e assemblaggio delle aguardientes, le eaux de vie definite lanima di Cuba. Eminente sarà protagonista di masterclass, tasting al chiaro di luna e una “noche cubana” che accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte tra live music cubana e signature d’autore. E poi la nuova referenza il Reposado di Volcán De Mi Tierra, del Gruppo Moët Hennessy Italia, marchio storico riconosciuto NOM dall’organismo di controllo ufficiale messicano. Volcán De Mi Tierra Reposado è ispirato, nel nome così come nelle suggestioni di base, all’incontro di due reposados in un blend tradizionale e allo stesso tempo sofisticato nella sperimentazione, che esalta le note dolci e alla vaniglia tipiche dell’agave cresciuta sugli altipiani del vulcano Tequila, nella regione di Jalisco, in Messico. A completare il portfolio spirits del Gruppo Moët Hennessy Italia presente alla Como Lake Cocktail Week sarà Belvedere Vodka, la vodka polacca super premium e numero uno al mondo, regina della notte e del glamour. Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Belvedere Vodka rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione, dove equilibrio tra carattere e purezza e un gusto meravigliosamente stratificato la rendono icona di stile e regina dei party.

Dal portfolio spirits del Gruppo Bacardi Martini ecco poi il nuovo Bombay Shappire Premier Cru, il nuovo London Dry che celebra la freschezza dei limoni Fino della Murcia, rigorosamente raccolti a mano al momento della loro massima maturazione, insieme a quella di mandarini e arance Navel, le cui bucce vengono poi essiccate al sole della Spagna. Il nuovo Premier Cru sarà affiancato da Grey Goose Vodka, realizzata con i migliori ingredienti della Francia, grano tenero invernale e acqua delle sorgenti di Gensac, e St. Germain, liquore che nasce dai fiori freschi di sambuco.

La CLCW 2022 sarà anche l’occasione ideale per scoprire Altamura Distilleries e la sua Premium Vodka, l’unica al mondo ottenuta esclusivamente da Grano 100% di Altamura. Un distillato elegante e morbido al palato, ricco di sentori diversi derivanti dal terroir specifico e dall’uso di grani antichi, gli stessi utilizzati per la lavorazione del pane di Altamura DOP. Da questo nasce il progetto Altamura Distilleries, «con l’obiettivo di creare un prodotto che racchiuda tutte queste qualità nel sorso di un distillato unico», raccontano Frank Grillo e Steve Acuna, founder della distilleria.

Sul Lago di Como per la prima volta anche i pluripremiati whisky del gruppo Velier, da The Balvenie 12 Y.O. the Sweet Toast Of American Oak, che rientra nelle “Balvenie Stories” con un invecchiamento fatto in barili di quercia bianca vergine dal Kentucky e tostatura direttamente in distilleria, a Glenfiddich, dell’omonima distilleria in cui si sperimentano le nuove frontiere del mondo del whisky, fino a Flor de Caña il rum con un progetto Zero Waste da scoprire a bordo lago.

Si riconferma anche il gruppo Diageo con il portfolio Reserve, la collezione di distillati ultra premium che include Tanqueray No. Ten, KetelOne Vodka, Bulleit, Casamigos con le referenze Tequila e Mezcal, e Seedlip. Fino a Pernod Ricard che torna sul Lago con il suo Italicus Rosolio di Bergamotto, liquore con ingredienti naturali di altissima qualità che ne fanno l’aperitivo italiano super-premium, unico nel gusto e nell’estetica, grazie a una struttura aromatica fortemente agrumata, con note speziate ed erbacee, e a una bottiglia autentica e iconica perfetta per evocare il fascino dell’Italia.

Elettricità e mobilità sostenibile: si rafforza la partnership con Jaguar Land Rover Italia

La Como Lake Cocktail Week mira a celebrare, valorizzare e proteggere il territorio che la ospita. Per questo ha trovato un’ideale condivisione di valori in Jaguar. L’iconico brand automotive è infatti impegnato in innovativi progetti di ricerca e sviluppo mirati a una mobilità futura sempre più sostenibile, da raggiungere anche attraverso l’impiego di tecnologie rispettose dell’ambiente e di energie rinnovabili. Il Gruppo britannico ha iniziato un viaggio ambizioso che lo porterà a diventare entro il 2039 un’azienda a zero emissioni di carbonio. Al cuore di questa mission è rivolta la strategia globale Jaguar Land Rover, Reimagine, che reinterpreta il futuro del lusso proprio attraverso il design e l’elettrificazione per offrire ai clienti esperienze esclusive.

È Jaguar il brand scelto per mettere a disposizione dell’evento lacustre due I-Pace. Entrambe le Jaguar I-Pace, con tanto di livrea ad hoc per la Como Lake Cocktail Week, accompagneranno special guest della competizione in un cocktail tour per il tasting dei signature in gara. Questo progetto si inserisce perfettamente nel più ampio piano di attivazioni Jaguar Land Rover a sostegno dei territori e della promozione della mobilità elettrica, in Lombardia così come in altre regioni italiane.

RICETTE Como Lake Cocktail Week 2022

  • At Home, Fabrizio Molteni 

FERRINI: Eminente Rum, Zero Waste Cordial Lime, Shrub di pompelmo rosa, pesca, passion fruit, Diluizione di Acqua Panna, Pennellata edibile di amaro Taaac di Opificio Cattaneo. 

  • Filario Hotel, Luciano Gusmeroli 

INTO THE DARK SIDE: Eminente Rum, Liquore al chinotto nero, Sciroppo di summacco, Lime nero, Pepe nero, Succo fresco di limoni di Sorrento, Nero di seppia, Ayurveda bitter. 

  • Grand Hotel Victoria, Giuseppe Esposito

CHIC: Eminente Rum, Volcán de mi Tierra Reposado, Bitter Roma Bianco Silvio Carta, Sciroppo al cognac di pere homemade, Noilly Prat infuso ai chicchi di caffè, Jefferson Bitter. 

  • Posta Design Hotel, Ernest Nimako

IL SOGNO: Belvedere Pure, Italicus Rosolio di bergamotto, Bitter infuso al rosmarino, Supasawa mixer, Marmellata di mirtilli, Sciroppo di vaniglia

  • Villa D’Este, Simone Besana

PLEASURE GARDEN:  Volcán de mi Tierra Reposado, Liquore al chinotto, Lime profumato al pompelmo rosa, Sciroppo al gelsomino e tè orientale, Bitter aphrodite

  • The Brothers, Giorgia Ferrelli

    Miss Bentley : Altamura vodka, Cordiale al polline d’api e pepe nero, Tonica Agrumi Sanpellegrino.
  • Lo Scalo Craft Drinks by The Lake, Andrea Paci

Mr. Evoo : Tanqueray No. Ten infuso all’Olio di oliva extravergine di Perledo Gaiatto, Marsala Florio dolce Oltrecento, Muyu liquore al gelsomino, Salamoia agrodolce di giardiniera 

  • Terrazza 241 – Hilton Lake Como, Ludmila Samohin

Fabergé : Cognac, Liquore Chambord, Italicus Rosolio di bergamotto, Vermentino Lunae, Savoia Americano Aperitivo, Lamponi freschi 

  • Hemingway Cocktail Bar, Omar Vesentini 

Benedict : Bulleit Rye Whiskey aromatizzato all’uovo, Bénédectine DOM, Bitter Jerry Thomas Classic Oak, Zucchero

  • Vintage Jazz Food&Wine, Franz Gao

Il Bravo: Seedlip Spicy 94- Estratto di ananas, Sciroppo d’agave affumicato al pepe, Buccia d’ananas e spezie, Orzata al cocco, Succo di lime
, Top di Ginger Beer Sanpellegrino

  • Grand Hotel Imperiale, Team bartender Imperiale

The Pleasure Garden:  Bombay Sapphire Premier Cru, Estratto fresco di lattuga, Aceto di mele bio, Zucchero alla camelia del giardino Imperiale

  • Una Finestra sul Lago, Gaetano Alfano 

Nadia: Tanqueray No. Ten infuso sottovuoto a bassa temperatura con santoreggia, Aurum liqueur, Spremuta di lime e limoni, Sciroppo home made di zafferano

  • Mandarin Oriental- Lake Como , Gabriele Contatore 

Il Cinematografo:  Balvenie 12 yo infuso al pop-corn e burro chiarificato, Sciroppo al caramello e miso, Amaro seta, Perrier

Il Cinemino: Sciroppo al caramello e miso, Lime, MoleCola senza zucchero, Pop-corn

IL CALENDARIO DELLA COMO LAKE COCKTAIL WEEK

Lunedì 27 giugno 

The Best Cocktail on the Lake: la cocktail competition che eleggerà il miglior cocktail del Lago di Como

È il giorno in cui i bartender della Como Lake Cocktail Week 2022 daranno prova delle proprie abilità nell’arte della miscelazione e dello storytelling presentando il proprio Signature Cocktail dedicato al tema Like a Movie al cospetto di sei selezionati giudici. A far tremare le mani ai mixologist ecco Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender Camparino, Martina Bonci, bar manager del nuovo Gucci Giardino 25 di Firenze, Davide Diaferia, barman del Drink Kong di Roma, Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico Milano, Filippo Sisti, mixology specialist per Compagnia dei Caraibi.

A partire dalle 10.00. Kitchen, Sheraton Lake Como Hotel, Como.

Mercoledì 29 giugno

“Lake it Easy”, il big opening della terza edizione della Como Lake Cocktail Week

L’evento che celebra l’arte della mixology di qualità. Otto cocktail bar, 20 ricette d’autore, una nuova location destinata a diventare il place to be dell’estate by the Lake, il nuovo MOR Lake Como, luxury beach club a pochi passi da Tremezzo. La serata inaugurale sarà una mixology experience pieds dans l’eau (e dans le sable) con vista su Bellagio, perla del Lago di Como, in cui scoprire i signature cocktail di tutti gli sponsor della CLCW.

Evento privato, su invito. Dalle 20.00 alle 23.00. MOR Lake Como, Griante (CO).

Giovedì 30 giugno

Al via la Como Lake Cocktail Week!

Ecco il giorno in cui le location partecipanti potranno finalmente servire il proprio Signature Cocktail al pubblico. E poi iniziano gli eventi:

Zero Waste Cocktails: alla scoperta di Flor de Caña, il rum del Nicaragua a impatto zero

Una presentazione del rum sostenibile e naturale che dal 1890 invecchia alle pendici del vulcano San Cristóbal, con il tasting in purezza della referenza 12 yrs a cura della brand ambassador Debora Tarozzo e in un signature preparato da Andrea Paci e il suo staff. E por la tarde, a partire dalle 18.00, un aperitivo al tramonto con live music e il drink “Zero Waste” preparato live direttamente al tavolo.

Presentazione e tasting dalle 11.00 alle 12.00. Cocktail e live music a partire dalle 18.00. Lo Scalo Craft Drinks by The Lake, Cremia (CO).

The Lemon Garden: un brindisi all’estate mediterranea

Su una delle terrazze di charme del Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, una gin experience vista lago per scoprire Premier Cru, la nuova referenza di Bombay Sapphire, ode ai limoni Fino della Murcia.

Dalle 19.00 alle 21.00. Terrazza Manzoni, Ristorante Imperialino, Moltrasio (CO).

Queen B Party: the Ladies Night Out

La Como Lake Cocktail Week e Belvedere Vodka invitano “all the ladies” a una dance night dedicata alla mixology femminile con una dinner experience studiata per esaltare i cocktail preparati da Elena Airaghi, Brand Ambassador di Belvedere Vodka Italia, e Yasmine Montesano, Bar Manager di Carlo al Naviglio. 

A partire dalle 19.00. Una Finestra Sul Lago, Carate Urio (CO).

Venerdì 1 luglio

Dal campo a la botella: viaggio nella giungla cubana alla scoperta di un rum che unisce cultura e tradición.

Alla scoperta di Eminente, Rum Reserva 7 anni, nuovo gioiello del portafoglio distillati di Moët Hennessy, curato da Cesar Martì, il più giovane Maestro Ronero dell’isola di Cuba. Una drink experience in purezza e in miscelazione, con una lezione how-to per preparare la Canchánchara, drink simbolo della cultura popolare cubana.

Dalle 11.00 alle 12.00. At Home, Como.

House of Gucci. Come nel film con Lady Gaga: moda, passione, potere… e Martini!

Un aperitivo Eighties, ispirato alle scene del film di Ridley Scott ambientate sul Lago di Como, al ritmo della colonna sonora di House of Gucci. Si balla sorseggiando i signature cocktail con Belvedere Vodka.

Dalle 19.00 alle 22.00. Posta Design Hotel, Como.

Shake The Lake, la Bartenders Battle al Mandarin Oriental, Lago di Como: sfida all’ultimo cocktail

Al Mandarin Oriental, Lago di Como, Tanqueray No. Ten e Diageo Reserve World Class invitano i gin lover ad assistere ad una battaglia a colpi di shaker tra Gabriele Contatore, barmanager del CO.MO Bar & Bistrot, e Simone & Martin del Maybe Sammy di Sydney. Una serata all’insegna del bere di qualità che vedrà una drink list di cocktail inediti con il distillato ultra premium di Diageo.

Dalle 18.30 alle 21.30. Mandarin Oriental, Lago di Como, Blevio (CO).

La siesta del cocodrilo, l’after dinner sotto le stelle con Eminente rum

Nel dehors de Il Sorso Winebar, con una live music dall’anima cubana, ecco l’after dinner con Eminente, il rum cubano robusto e complesso, che rinfresca la notte d’estate con un’experience di tasting in purezza e in miscelazione con “chocolate pairing”.

Dalle 22.00. Il Sorso Enoteca Winebar, Como.

Sabato 2 luglio 

Scacco Matto! Un pranzo gourmet e una lezione di scacchi all’ombra del Duomo

Il classico brunch del sabato in versione gourmet con una cocktail experience by Grey Goose Vodka ispirata a The Lužin Defence, film ambientato in una Villa Erba degli anni Venti trasformata nell’albergo in cui viene disputato il campionato mondiale di scacchi. E, per una full immersion nel mondo della scacchiera, seguirà una lezione con i maestri del Circolo Scacchi Città di Como.

Dalle 12.30. Da Pietro, Como.

Top of the Lake: Welcome to the St. Moritz Cocktail Week! 

St. Moritz e Como Lake Cocktail Week invitano alla Flowers Pool del Grand Hotel di Tremezzo per brindare con i signature cocktail Belvedere Vodka alla prima edizione della St. Moritz Cocktail Week che a febbraio 2023 accenderà le luci dei migliori cocktail bar della più elegante “Alpine destination” al mondo. Special guest: Andrea Delvo, bar manager del Badrutt’s Palace di St. Moritz.

Evento privato, su invito. Dalle 19.30 alle 21.00. Grand Hotel Tremezzo, Tremezzina (CO).

The Green Door Speakeasy: Gin&Tonic e una parola d’ordine che ha a che fare con il cinema

Ritorna lo Speakeasy della Como Lake Cocktail Week. Un cocktail bar in terrazza nascosto dietro alla porta verde del concept store Mitchumm Industries. Verde come la bottiglia di Tanqueray No. Ten dal design ispirato agli shaker dell’Art Déco che i bartender utilizzeranno per miscelare i gin & tonic con le referenze di Acqua Tonica Sanpellegrino.

Dalle 18.00 alle 20.30 (Per entrare serve scoprire la parola d’ordine)

Fiesta Mexicana! Tequila y tacos! Due serate a tema con cena messicana muy caliente!

Una comida mexicana con i signature preparati con Casamigos Tequila e Mezcal abbinati a tacos, ceviche e chili alla birra.

A partire dalle 19.00. Vintage Jazz Food & Wine, Como.

Rythm of the Night: Ritorna la dj night con live music dal balcone, are you ready to dance?!

Una serata dance nel cuore della movida comasca con un dj set allestito sul balcone di un palazzo storico di Piazza Volta e il signature cocktail by Altamura Distilleries preparato dai bartender del “The Brothers”.

Dalle 21.00. The Brothers Cafè, Como.

Domenica 3 luglio

The Golden Hour: una domenica al Lago, tra dj set, mezcal e wakeboard 

Un angolo di paradiso, l’ultimo posto sul lago in cui tramonta il sole. Ecco la Golden Hour della Como Lake Cocktail Week che si celebrerà al Wakeboard Lake Como di Blevio in un tardo pomeriggio fatto di tuffi, cocktail preparati con i prodotti di Mezcaleros Italia, street food by SPUMA Fashion Made Tasty e un live show con i migliori “wakeboard riders” del Lago di Como.

Dalle 17.00 alle 21.00. Wakeboard Lake Como, frazione Girola, Blevio.

Whisky & Jazz Club: una domenica sera elegante a ritmo di jazz e whisky cocktail

“Sunday relaxing” con i signature cocktail di The Balvenie 12yo The Sweet Toast of American Oak e live jazz by The Bourbon Street Trio. Per finire in bellezza la settimana prima della serata di chiusura.

Dalle 20 alle 23. Krudo, Como.

Fiesta Mexicana! Tequila y tacos! Due serate a tema con cena messicana muy caliente!

Una comida mexicana con i signature preparati con Casamigos Tequila e Mezcal abbinati a tacos, ceviche e chili alla birra.

A partire dalle 19.00. Vintage Jazz Food & Wine, Como.

Lunedì 4 luglio

The Closing Party! La notte dell’incoronazione del vincitore della Como Lake Cocktail Week

This is the party! La Como Lake Cocktail Week e Volcán de Mi Tierra invitano la community della CLCW alla serata di chiusura in cui si eleggerà il Best Cocktail on the Lake. A destinazione si arriva in battello e ad attendere gli ospiti saranno un takeover dell’outdoor di Pedrali by CMP Design, tre cocktail bar, tre signature preparati con Blanco e Reposado, dj set e fuochi d’artificio. 

Dalle 20.00 alle 23.00. Ristorante Momi, Blevio (CO).

Il calendario degli eventi, in continuo aggiornamento, le informazioni dei bar partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito a sostenere il progetto sono disponibili sul sito: comolakecocktailweek.com 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍