Alle Bibite Frizzanti BioPlose il Premio Innovazione dell'Anno

Ai BarAwards le bibite frizzanti BioPlose per il Premio Innovazione dell'Anno si aggiudicano il primo posto nella categoria “Soft Drink e bevande analcoliche”

17 Dic 2021 - 09:33
Alle Bibite Frizzanti BioPlose il Premio Innovazione dell'Anno
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/bio-plose-frizzanti-bar-awards.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Grande soddisfazione per l’azienda Fonte Plose che per il secondo anno consecutivo ai BarAwards si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Soft Drink e bevande analcoliche”. Dopo Alpex - Supreme Tonic Water, premiata l’anno scorso, quest’anno sono salite sul podio le nuove bibite frizzanti BioPlose, fresche di lancio e già apprezzatissime sul mercato. I vincitori dei BarAwards, tra cui la categoria di prodotti “Innovazione dell’anno” scelti nelle diverse categorie da un panel di esperti e il voto dei lettori, sono stati svelati in un’atmosfera coinvolgente di festa in cui si respirava tanta voglia di rivedersi e condividere le esperienze degli ultimi mesi. Per Fonte Plose questo è un risultato che, come ha sottolineato il Dott. Andreas Fellin, Presidente dell’azienda chiamato sul palco a ritirare il premio, “valorizza i nostri sforzi, il nostro spirito di squadra e la voglia di continuare ad innovare per contribuire alla diffusione di prodotti eccellenti e alla promozione del valore della qualità nel nostro settore, anche in anni di difficoltà". Le bibite frizzanti a marchio BioPlose sono nate infatti dall’esigenza di coprire un segmento di mercato, quello delle bibite biologiche di qualità, ancora in evoluzione ma fortemente richiesto sia dai professionisti del settore sia dai consumatori, in cui si percepisce la tendenza, anche nell’ambito beverage, verso la ricerca di prodotti biologici, garantiti, dal gusto naturalmente genuino e realizzati da aziende italiane.  width=

LE BIBITE FRIZZANTI BIOPLOSE. Una nuova linea di bevande dedicate agli amanti del benessere e dei gusti frizzanti.

100% naturali, riprendono tutta l’effervescenza dei soft drink più amati, rivisitati in chiave bio come nella migliore tradizione BioPlose. 11 referenze biologiche di prima qualità, preparate con i migliori ingredienti naturali e tanta frutta, sempre garantite Fonte Plose. Rigorosamente imbottigliate in vetro, senza conservanti ne coloranti artificiali. Aranciata amara, acqua tonica, ginger, cola, gassosa, limonata, aranciata, chinotto, cedrata, pompelmo rosa, spuma bianca: questi i gusti realizzati dall’azienda altoatesina per offrire una nuova esperienza di bere buono e biologico; ogni referenza ha infatti la sua particolarità, volta a stupire il palato.  width=
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e della linea destinata alla mixology ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza. Dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.
Fiore all’occhiello dell’azienda la linea BioPlose, pioniera nel settore dei succhi e nettari 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, pomodoro), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. Quest’anno la linea è stata completata con 11 referenze di bibite frizzanti biologiche: Aranciata amara, acqua tonica, ginger, cola, gassosa, limonata, aranciata, chinotto, cedrata, pompelmo rosa, spuma bianca.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili a domicilio, nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità.
Compila il mio modulo online.