Almaverde Bio si affaccia nel canale Horeca

11 Gen 2018 - 05:30
Almaverde Bio si affaccia nel canale Horeca
Almaverde Bio, marchio di proprietà della Fruttogel, fa il suo ingresso a partire da questo gennaio nel canale Horeca con una linea di succhi e nettari rigorosamente biologici. La nuova gamma comprende 5 referenze a base di frutta disponibili nel formato in vetro da 200 ml. I 3 nettari sono prodotti con frutta italiana e dolcificati con zucchero di canna, e proposti in tre classiche varianti: albicocca, pera e pesca. I succhi, che sposano alla perfezione i gusti dei consumatori più esigenti, attenti agli ingredienti e alla ricerca di prodotti salutari, sono disponibili in 4 gusti differenti: Bevanda Mela-Arancia-Carota-Limone con il 95% di frutta e il 5% di carota, realizzata senza l'aggiunta di zuccheri; Bevanda all’ananas con il 50%di frutta e zucchero di canna; Bevanda all’arancia rossa, con il 30% di frutta e zucchero di canna; Bevanda al mirtillo con il 25% di frutta e con zucchero di canna. Dopo la GDO, Almaverde Bio si fa strada anche nel settore horeca; il canale bar, in particolar modo, accoglierà sicuramente con piacere questi nuovi prodotti genuini e di qualità.  
"Almaverde Bio è il marchio di Almaverde Bio Italia, una società consortile che associa 10 imprese dell'agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico. Almaverde Bio Italia ha il compito di sviluppare strategie di comunicazione e promozione del marchio investendo le risorse messe a disposizione dalle imprese socie, che sono licenziatarie in esclusiva per l'uso del marchio per il proprio settore merceologico, svolgono autonomamente la commercializzazione, fanno sinergia per lo sviluppo del mercato. Nato nel 2000, Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia e vanta una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore, adatto a tutti i canali commerciali."
 
"Fruttagel, Società Cooperativa, nasce nel 1994, costituito da cooperative agricole, agroindustriali e dei servizi emiliano-romagnole e, successivamente, dal gruppo industriale Coind; due sono gli stabilimenti di lavorazione e confezionamento di prodotti, uno ad Alfonsine di Ravenna e uno a Larino, in Molise. Per la qualità del prodotto finito, sono fondamentali le linee di trasformazione. Negli impianti di Fruttagel ne possiamo distinguere due tipi: le linee del caldo per la produzione di bevande e di derivati del pomodoro, e le linee del freddo per la produzione di ortaggi surgelati. I prodotti arrivano al consumatore finale soprattutto mediante la GDO e attraverso i servizi di ristorazione collettiva, a marchio dei clienti e anche con marchi del consorzio."
 
Compila il mio modulo online.