Franco’s bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse

Prosegue la partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro

Ecco i 30 protagonisti selezionati pe la semifinale del concorso Artista del Panino 2021

La guida Flos Olei inserisce l’Azienda Agraria Viola nella Hall of Fame

Altemasi presenta Bollicine Clip

“Bollicine Clip”: il nuovo format video di Altemasi Trentodoc per scoprire gli spumanti: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.

Prodotti Vino & Spumante Redazione 5 - 29 Ottobre 2021

Come si produce uno spumante? Cosa distingue un tipo di spumante da un altro? Quali sono i principali territori spumantistici italiani? Per scoprirlo basta seguire “Bollicine Clip”, il nuovo format di Altemasi Trentodoc: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.

Sotto la guida di Andrea Amadei, gastronomo e wine expert, ogni puntata tocca diversi temi che riguardano le bollicine: dalle origini alle differenti zone di produzione da cui nascono, dalle diverse tipologie ai principali metodi di produzione.

Teoria sì, ma anche pratica: “Bollicine Clip” affronta inoltre i dubbi più ricorrenti tra i winelovers meno esperti, come la tecnica più corretta per aprire la bottiglia, come scegliere lo spumante più indicato per ogni occasione, e – soprattutto – come degustarlo.

Un progetto che nasce dalla passione del team Altemasi e dal desiderio di avvicinare un maggior numero di persone – curiose, ma ancora inesperte – a un argomento complesso ma ricco di storia ed aneddoti. L’amore per il mondo delle bollicine, che va oltre il brand, è stata la spinta per la realizzazione di questo format novità: Altemasi si fa così promotore di uno strumento utile per poter conoscere e approfondire il tema con un linguaggio semplice e una modalità divertente.

Studiati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ad Mirabilia, i dieci episodi di “Bollicine Clip” sono un appuntamento online con cadenza settimanale a partire dal mese di ottobre sui canali social Instagram, Facebook e Youtube di Altemasi Trentodoc.

A proposito di Altemasi
Altemasi è la linea metodo classico Trentodoc e rappresenta l’eccellenza degli spumanti Cavit. Inaugurata nel 1993, la Cantina Altemasi ha sede in una struttura ad elevato livello tecnologico e di grande funzionalità, alle porte di Trento. I prodotti Altemasi, frutto di passione e tradizione, espressione della fama del Trentino come territorio ad alta vocazione vinicola e spumantistica, sono caratterizzate da uno stile unico e dotate di grande struttura e ricchezza. Piacevoli, equilibrate ed eleganti, nascono da uve Chardonnay e Pinot Nero maturate tra le colline più alte del Trentino.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 5

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍