Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Amaro Lucano sigla partnership con Coca-Cola per la distribuzione

Due realtà apparentemente lontane si incontrano grazie ad un accordo siglato nelle scorse settimane: Coca-Cola HBC Italia dal I febbraio sarà distributore esclusivo per l’Italia nel canale del fuori casa per la linea degli spirits del Gruppo Lucano, proprietario oltre che dello storico Amaro Lucano di una vasta gamma di liquori e distillati. Il Presidente […]

Redazione - Pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle ore 6:30
Categoria: Mercato

amaro lucano

Due realtà apparentemente lontane si incontrano grazie ad un accordo siglato nelle scorse settimane: Coca-Cola HBC Italia dal I febbraio sarà distributore esclusivo per l’Italia nel canale del fuori casa per la linea degli spirits del Gruppo Lucano, proprietario oltre che dello storico Amaro Lucano di una vasta gamma di liquori e distillati.
Il Presidente del Gruppo, Pasquale Vena, ha così commentato la nuova partnership: “Per l’azienda Lucano e per la mia famiglia, che la guida da quattro generazioni  è motivo d’orgoglio aver stretto un accordo con una delle più grandi multinazionali al mondo che ha apprezzato proprio la nostra lunga storia imprenditoriale e il forte legame con il territorio e la cultura italiana”.

La storia del famoso Amaro Lucano, infatti, inizia nel lontano 1894 con il cav. Pasquale Vena, che nel suo biscottificio a Pisticci studia una ricetta a base di 30 erbe differenti rimasta da allora segreta, ma che segnerà il successo dell’amaro, diventato da allora un classico della tradizione italiana, apprezzato perfino dai Savoia.
Il vero successo nazionale si raggiunse, però, a metà degli anni Sessanta quando la famiglia Vena, con lungimiranza, capì l’importanza della comunicazione e decise di investire in campagne pubblicitarie che l’hanno portata al successo che oggi la contraddistingue.

Il nuovo accordo, unisce quindi una realtà storica, nata da un piccolo paese della Basilicata con una grande colosso internazionale  del settore beverage, che da sempre, però, è attento alle realtà locali dei territori in cui opera e che punta sempre più ad espandersi nel settore ampliando la propria offerta. Vitaliy Novikov, General Manager Coca-Cola HBC Italia ha dichiarato: “La forza distributiva di Coca-Cola HBC Italia, unita ad un brand iconico come Amaro Lucano, darà vita ad una realtà completamente nuova per il mercato italiano degli spirits”.
Di certo con una rete distributiva così forte, il successo per Amaro Lucano non potrà che aumentare


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍