Ancora pochi giorni per iscriversi ai contest Solobirra 2023 e Best Label 2023

C'è tempo solo fino al 18 dicembre per iscriversi ai due concorsi Solobirra e Best Label 2023 ideati da Hospitality - Il Salone dell'accoglienza per valorizzare la qualità e la creatività delle birre artigianali

9 Dic 2022 - 11:21
Ancora pochi giorni per iscriversi ai contest Solobirra 2023 e Best Label 2023
Restano ancora pochi giorni per iscrivere birre artigianali, etichette e packaging coordinati ai concorsi di Solobirra 2023, l’area speciale di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale. Fino al 18 dicembre, Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub potranno candidare le proprie birre artigianali non filtrate e non pastorizzate – già presenti in commercio e non – al concorso Solobirra 2023. Studi grafici o di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche hanno invece l’opportunità di partecipare a Best Label 2023. I due concorsi sono pensati per promuovere e valorizzare la qualità e la creatività delle migliori birre artigianali italiane e internazionali.  width= Solobirra 2023 è il contest tecnico dedicato alle proprietà organolettiche e gustative delle craft beer, che verranno valutate da una giuria di esperti biersommelier che decreterà i primi tre classificati delle 24 categorie in gara, assegnando anche il premio speciale “Birra dell’anno 2023”. La creatività è protagonista a Solobirra con il concorso grafico Best Label 2023 - in collaborazione con Fedrigoni e le sue divisioni Fedrigoni Paper e Self-Adhesives - dedicato all’originalità delle etichette destinate alle birre artigianali. Oltre ai valori estetico-comunicativi, la giuria porrà grande attenzione alla sostenibilità e alla qualità dei materiali utilizzati, assegnando anche il premio “Miglior Packaging Coordinato” che alla creatività unisce le caratteristiche di funzionalità del pack.  width= Le premiazioni dei contest si terranno nella Beer Arena del padiglione B4 di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione internazionale leader in Italia nel settore Horeca, in programma dal 6 al 9 febbraio 2023 al quartiere fieristico di Riva del Garda. Una grande occasione di visibilità per i candidati: le birre vincitrici saranno esposte, nei giorni di fiera, nell’area speciale Solobirra, punto di riferimento per i migliori birrifici artigianali italiani e internazionali e sarà palcoscenico anche di degustazioni, incontri formativi, seminari. Un’opportunità anche per i visitatori di Hospitality di ampliare la conoscenza di questo segmento di mercato. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web di Solobirra (https://hospitalityriva.it/it/concorsi-solobirra) o sulla piattaforma Eventbrite.
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality è la fiera internazionale, leader in Italia, dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca.. Con una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadri, la manifestazione è la più completa in Italia, con un vasto programma formativo e un’ampia platea di aziende e professionisti nelle aree Contract&Wellness, Renovation&Tech, Food&Equipment e Beverage e nelle aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape. La 47esima edizione si svolgerà a Riva del Garda, dal 6 al 9 febbraio 2023.
Compila il mio modulo online.