Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Sanremo YOU sarà la macchina ufficiale del Coffee Grinder Championship

Naturæ Gin vince ai World Gin Awards

Andrea Cheli trionfa alla tappa emiliana di 100 Anni di Qualità Filicori Zecchini

Podio tutto bolognese e dintorni, per la terza tappa del concorso “100 Anni di Qualità Filicori Zecchini”, svolatasi la scorsa settimana al “Location Sympo” di via delle Lame. 100 Anni di Qualità è la manifestazione con cui lo storico marchio Flicori Zecchini sta celebrando i suoi primi cent’anni di attività e che, in conclusione, vedrà […]

Caffè Gare & Concorsi Redazione - 31 Luglio 2019

100 anni di qualità

Podio tutto bolognese e dintorni, per la terza tappa del concorso “100 Anni di Qualità Filicori Zecchini”, svolatasi la scorsa settimana al “Location Sympo” di via delle Lame.

100 Anni di Qualità è la manifestazione con cui lo storico marchio Flicori Zecchini sta celebrando i suoi primi cent’anni di attività e che, in conclusione, vedrà la premiazione del miglior barista italiano scelto dalla torrefazione.

Secondo la giuria della manifestazione –  giudice tecnico Matteo Beluffi, giudici sensoriali, Francesco Elmi e Helena Oliviero – tra gli espressi preparati da 15 tra baristi e maestri dell’arte bianca dell’Emilia Romagna i migliori caffè targati “Filicori Zecchini” si bevono in locali del cuore della regione.
Infatti, il primo classificato è stato Andrea Cheli di “Crema e Gusto” (via dell’Arcoveggio a Bologna); seconda piazza per Lorenzo Minelli del “Paffè” di Casalecchio di Reno, mentre, si torna in centro città per il gradino più basso del podio: Alessandro Pizzoli di “Gamberini”, lo storico bar di via Ugo Bassi.

La quarta tappa del concorso “100 Anni di Qualità” si svolgerà il prossimo 11 settembre a Roma. Finalissima in calendario, invece, a ottobre, nuovamente a Bologna.
Per il vincitore assoluto in palio un viaggio per due persone in Brasile, alla scoperta della piantagione che da decenni rifornisce Filicori Zecchini con la sua pregiatissima arabica.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 2.5/5 (4)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍