Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Pasta Garofalo e Al.ta Cucina insieme per celebrare l’amore oltre la forma con un’iniziativa per il mese del Pride

Lo Stracchino delattosato di Comellini sul podio del concorso Premio Roma

Andrea Tortella è il nuovo direttore vendite di Birra Peroni

Birra Peroni ha annunciato la nomina di Andrea Tortella come nuovo direttore vendite dell'azienda, con il compito di guidare l'esecuzione della strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti nei canali Off Premise, On Premise ed e-Commerce.

Aziende Protagonisti Redazione 2 - 23 Giugno 2022


Birra Peroni annuncia la nomina di Andrea Tortella come nuovo direttore vendite. Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Enrico Galasso, si occuperà di guidare l’esecuzione della strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti nei canali Off Premise, On Premise ed e-Commerce.

Tortella assume la guida della Direzione Sales di Birra Peroni dopo un percorso professionale che lo ha visto operare fin dall’inizio della sua carriera nel settore dei beni di largo consumo. Dopo una laurea in Economia e Management conseguita presso l’Università Bocconi, il manager ha maturato la sua esperienza lavorativa ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito Trade Marketing e Sales in realtà quali Henkel, Kimberly-Clark, Campari e Reckitt, fino ad arrivare nel 2019 a diventare Sales Director Off-Trade Italy per Anheuser-Bush InBev.

“L’ingresso di Andrea in Birra Peroni ci permette di acquisire talento ed esperienza in un settore per noi cruciale come quello delle vendite – dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – Il suo contributo sarà prezioso soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, segnato da aumento dei costi e crescente inflazione, fattori che si riflettono inevitabilmente sui consumi. La situazione attuale e il futuro del mercato ci propongono delle sfide che devono essere interpretate come vere opportunità, per modulare al meglio l’offerta e venire incontro alle nuove esigenze dei clienti e dei consumatori, in un’ottica di collaborazione e condivisione”.

Andrea Tortella

“Sono molto contento di entrare a far parte del team di Birra Peroni – commenta Andrea Tortella, nuovo Sales Director di Birra Peroni – “Affronto la nuova sfida consapevole di avere la responsabilità e l’onore di guidare una squadra forte e motivata, in un momento di grande cambiamento. Insieme, lavoreremo per affermare ancora di più la centralità del ruolo dei canali e dei punti vendita nel costruire e sviluppare i brand di Birra Peroni, intercettando i cambiamenti del mercato e rispondendo alle nuove esigenze dei consumatori”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍