aohostels.com apre il terzo ostello italiano a Firenze

13 Febbraio 2020 - 04:30
aohostels.com apre il terzo ostello italiano a Firenze
​aohostels.com​, la catena di ostelli leader in Europa con 39 strutture presenti in 23 città e 8 Paesi, ha annunciato l’apertura del suo primo ostello a Firenze (il terzo in Italia) prevista tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Firenze diventerà così la seconda città italiana, dopo Venezia, a ospitare un ostello della catena tedesca. “Firenze, Via Mannelli 119: sembra questo il prossimo fortunato indirizzo da inserire nel nostro portfolio”. Così ha commentato Oliver Winter, CEO e fondatore di aohostels.com, l’operazione che ha portato alla stipula di un contratto di locazione a lungo termine per il futuro ostello da 125 camere che aprirà nel capoluogo toscano. L’immobile, costruito nel 1963 e attualmente adibito a uso ufficio, si trova nella zona est della città, proprio di fronte alla stazione ferroviaria Campo di Marte e a 10 minuti a piedi dallo Stadio Artemio Franchi e dal centro città. L'apertura del nuovo AO Hostel di Firenze permetterà di ospitare circa 520 posti letto, ripartiti su 5 piani, e 40 posti auto interrati. Distante appena 10 minuti a piedi dal centro, “l’AO Hostel Firenze soddisfa pienamente i nostri requisiti in termini di location e collegamenti con i mezzi pubblici”, ha aggiunto Henri Wilmes, Chief Investment Officer di aohostels.com. “Firenze è una delle destinazioni europee preferite dai visitatori di tutto il mondo, ed entrare in questo mercato è indubbiamente una pietra miliare per la nostra azienda”. I lavori di ristrutturazione interna ed esterna dell’edificio, che ha un’area di 4.000 m​2​ distribuita su 5 piani, inizieranno tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 e dureranno circa 12 mesi.

 width=50 sedi entro il 2023: aohostels.com prosegue la rapida espansione

Attualmente presente in Italia con i due ostelli di Venezia, aohostels.com intende perseguire una strategia di rapida espansione nei paesi dell’Europa meridionale e orientale. Per la prima parte del 2020 è stata confermata l’apertura degli ostelli a Varsavia, Budapest e Copenaghen, mentre sono continuamente allo studio nuove opportunità in tutta Europa. In Italia le altre città monitorate sono: Roma, Milano, Torino, Bologna e Genova. “Ci stiamo avvicinando sempre più al nostro obiettivo: raggiungere i 50 ostelli targati a&o entro la fine del 2023” ha commentato Wilmes.

Mercato di riferimento: famiglie, scolaresche, gruppi, perché “Tutti possono viaggiare”

Con 125.000 famiglie, 13.000 scolaresche in gita e 7.000 gruppi composti da almeno nove persone, i viaggi di gruppo rappresentano tuttora la quota maggiore dei clienti di aohostels.com (dati 2018). Grazie, poi, a tariffe che partono da soli 12 euro a notte, e strutture in location centrali che offrono massimo comfort e qualità, gli ostelli AO sono un’ottima scelta anche per viaggiatori singoli, senior e d’affari.  width=Fondata nel 2000, aohostels.com in 20 anni è diventata la più grande catena di ostelli in Europa, con un numero di posti letto che presto raggiungerà le 28.500 unità in 23 città di 8 Paesi. “Firenze è un bellissimo regalo di compleanno” ha concluso Oliver Winter.  
aohostels.com
a&o Hotels and Hostels è stata fondata nel 2000 da Oliver Winter e al momento ha 39 ostelli prenotabili in 23 città e 8 paesi (Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Polonia e Ungheria). aohostels.com è la catena di ostelli più grande d’Europa, con una crescita annua del 15%. Nel 2018 l’azienda ha registrato circa 5 milioni di pernottamenti e un fatturato di circa 152 milioni di euro. L’azionista di maggioranza è dal 2017 il fondo americano TPG Real Estate, mentre il fondatore Oliver Winter è tuttora amministratore delegato. Nel 2020 a&o festeggerà il 20° anniversario.
Compila il mio modulo online.