Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Aperte le iscrizioni per il concorso “Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek”

Si sono aperte le iscrizioni per partecipare al contest dedicato agli appassionati di pasticceria "Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek". A giudicare il vincitore una giuria tecnica presieduta dal pluripremiato maestro pasticciere Paolo Sacchetti della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato

Redazione - Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle ore 10:40
Categoria: Gare & Concorsi Categoria: Pasticceria

Si sono aperte le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.

La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium). Non è consentito l’utilizzo di surrogati, margarine, aromi sintetici, semilavorati ottenuti da mix o da preparati.

Le proposte, da inviare agli indirizzi mail [email protected] e [email protected], dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.

Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticciere Paolo Sacchetti, della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/ presentazione.

Paolo Sacchetti


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍