Apicoltura Piana presenta la nuova linea di miele

Apicoltura Piana presenta una nuova gamma di prodotti 100% Made in Italy nei gusti floreali Millefiori, Acacia, Arancio e Castagno

8 Nov 2021 - 14:15
Apicoltura Piana presenta la nuova linea di miele

Con l'arrivo della stagione più fredda l’azienda bolognese Apicoltura Piana presenta una nuova gamma di prodotti, frutto di oltre 118 anni di storia e di lavoro con le api e con il miele, per portare sul mercato la dolcezza del Millefiori e dell’Acacia, il gusto intenso del Castagno, i profumi dei fiori d’Arancio o le note aromatiche del Tabacco. Ad una selezione di mieli esteri Piana Miele abbina ora una gamma 100% Made in Italy nei gusti floreali Millefiori, Acacia, Arancio e Castagno. La linea è disponibile in diversi formati. Per quanto riguarda il classico vasetto in vetro la scelta comprende il 250 g, il 400 g o il 500 g. L’azienda però sta promuovendo in modo particolare la pratica confezione Squeeze con il dosatore in plastica (disponibile nei formati 240 g e 380 g), molto utile da portare in tavola per dosare il miele senza bisogno di posate. Il Millefiori è un miele dolce e delicato, dalla consistenza fluida. Il suo colore è ambrato e presenta caratteristiche peculiari derivanti dal luogo in cui viene prodotto, perciò risulta sempre diverso. Ingrediente ideale per dolci e pasticceria, è perfetto anche sciolto nelle bevande calde.  width= Il Castagno è un miele liquido dal sapore intenso e deciso, con note caramellate e pungenti. Il suo colore è ambrato, tendente al rosso. Ideale con sapori forti e decisi anche, e soprattutto, con il salato.  width= Il miele d’Acacia è dolce con un aroma fiorito dal colore giallo paglierino. Molto utilizzato in pasticceria, ottimo soprattutto spalmato su pane, biscotti e fette biscottate per la sua delicatezza e il suo equilibrio aromatico.  width= L’Arancio è un miele fluido e fruttato, con note agrumate. Ingrediente perfetto per ricette calde, fredde, dolci e salate. Ideale per guarnire arrosti, contorni caramellati e per accompagnare croccanti fritture dolci e agro-dolci.  width= La linea Piana Miele è disponibile nei migliori supermercati oppure sul sito www.pianamiele.com.

Apicoltura Piana, nata nel 1903 a Castel San Pietro Terme nel bolognese, da oltre un secolo lavora e confeziona miele, proponendo semilavorati e prodotti finiti, sia a marchio proprio che per conto di terzi. L’azienda dedica la massima attenzione alla selezione e al controllo qualità dei mieli in ogni fase, garantendo una produzione di altissima qualità. Oltre alla certificazione Halal e la tracciabilità ISO 22005 l’azienda è certificata BIOAGRICERT, HACCP, UNI EN ISO 9001, IFS e BRC per la tutela dell’ambiente e dei consumatori. Lavora ogni anno 5.000 tonnellate di miele per presidiare il 20% del mercato italiano ed è conosciuta in tutto il mondo.

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.