Apre a Roma il night club Nite Kong

Proprio accanto a Drink Kong, punto fermo della mixology romana ed internazionale, nasce Nite Kong, il secondo locale del gruppo, dedicato alla vita notturna

29 Maggio 2023 - 12:38
Apre a Roma il night club Nite Kong
Celebrare la notte, l’eleganza e la bellezza e dedicare un locale a chi sappia riconoscerla ed apprezzarla. Ruota intorno a questo Manifesto il pensiero di Nite Kong, il night club fondato da Richard Ercolani, Claudia Gianvenuti, Massimo Palmieri, Patrick Pistolesi e Ilaria Valeri, imprenditori e già founder di Drink Kong. Ed è proprio nel suo nome che risiede la vera natura e la filosofia di questo nuovo locale che ha aperto al pubblico il 25 maggio. Non un’appendice di Drink Kong ma un’evoluzione in parallelo, un luogo esclusivo dove immergersi in un’esperienza sinestetica. "Nite Kong è un omaggio all’eleganza e alle cose belle delle della vita" afferma Patrick Pistolesi "è proprio di notte che la città riprende vita, che si colora di sfumature di entusiasmo e vivacità, e, è proprio lì, in quel momento, che si inizia a sognare. Abbiamo voluto celebrare la notte, il momento della giornata che preferiamo, e vogliamo che ognuno dei nostri ospiti possa farlo qui al Nite Kong”. Un ambiente selettivo, di sole trenta sedute, e un bar impeccabile diretto da Mattia Capezzuoli, giovane ma già affermato talento della mixology. In perfetto stile Kong, la carta vivrà dei grandi classici e dei signature drink accuratamente studiati per esaltare l’esperienza. Le proposte del bar sono state pensate in modo tale essere perfette da sole e accompagnare al meglio i piatti di Francesco Coltella, già chef della cucina di Drink Kong. Non mancheranno, infine, spirits e i distillati accuratamente selezionati, oltre ad un’ampia selezione di champagne. Ciò che renderà davvero unica l’experience è l’immersività: il nuovo Nite sarà caratterizzato da un design innovativo e da un fortissimo impatto visual, carico di simbolismo e di espressività. L’art direction grafica è dello Studio LordZ, in una linea di continuità di pensiero creativo e va ad aggiungere il progetto Nite alla già solida collaborazione con Drink Kong che ha portato a ricevere, negli anni, importanti riconoscimenti. A chiudere il cerchio l’intrattenimento; ogni sera, infatti, artisti selezionati, provenienti da ogni parte del mondo, si alterneranno sul palco di Nite Kong. Simmcat, Popa e Diora Madama sono solo alcuni dei nomi dei performer che danno il via al calendario di spettacoli e dj set in programma per tutto l’anno. Così si compie l’esperienza sinestetica di Nite Kong. CONTATTI Apertura giovedì – sabato dalle 21 alle 2 info@nitekong.com nitekong.com  https://www.instagram.com/nitekong/
Mattia Capezzuoli – head bartender
La sua passione per il bartending si accende per caso durante gli anni all’università. Tra una lezione di economia e un esame, inizia a lavorare a Trastevere, al Baylon Cafè, un ristorante/cocktail bar nel cuore del quartiere dove ha l’opportunità di crescere sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Inizia questo percorso come barback per poi arrivare a ricoprire la posizione di bar e restaurant manager.
Si trasferisce a Milano e inizia a lavorare come bartender e cameriere al 1930, famoso cocktail bar da anni nella lista dei The World 50 Best Bars, qui apprende tecniche e preparazioni innovative che ancora oggi utilizza con grande entusiasmo.  Il 1930 apre la strada verso altre esperienze, alla guida del bar al The Botanical Club, cocktail bar con cucina dallo stile provocatorio e avanguardista. In questi anni impara l’importanza del ruolo del manager e della gestione efficiente di un team e di un bar con alti volumi.
Diventa poi head mixologist del Camparino in Galleria, locale storico e allo stesso tempo innovativo di Milano. La Redazione Bargiornale, per il lavoro svolto negli anni al Camparino, gli riconosce il premio come bartender under 30 dell’anno 2020 e successivamente bartender dell’anno per il 2021.
Tornato a Roma abbraccia il progetto Nite Kong, diventando head bartender.
Compila il mio modulo online.